25 Aprile 2024

STAGIONE ESTIVA 2020: NUOVE DISPOSIZIONI PER LA TUTELA DELLA SICUREZZA PUBBLICA

16-07-2020 20:01 - News Generiche
LA NUOVA ORDINANZA SINDACALE N°45 DEL 15/07/2020 MODIFICA PARZIALMENTE LE MISURE PER LA PREVENZIONE E VIGILANZA NEGLI STABILIMENTI BALNEARI E DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI E/O SOMMINISTRAZIONE GIÀ ADOTTATE CON LA PRECEDENTE: PERMANE IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE IL DIVIETO ASSOLUTO DI VENDITA, DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 06.00, DI QUALSIASI BEVANDA, IN BOTTIGLIE DI VETRO E LATTINE; POSTICIPATO L'ORARIO DI CHIUSURA DEI LOCALI DEL LUNGOMARE; CONFERMATA LA PEDONALIZZAZIONE NELLE ORE NOTTURNE DI PIAZZALE XXIII MAGGIO E VIA MEDITERRANEO 3 OTTOBRE 2013.

Scattano da stasera, 16 luglio, le misure per la tutela della sicurezza pubblica introdotte con la nuova Ordinanza Sindacale n°45 del 15/07/2020 che integrano e parzialmente modificano le precedenti disposizioni adottate dal Sindaco Pietro Puccio a seguito degli ultimi fenomeni violenza urbana avvenuti nei giorni scorsi, nei locali pubblici del lungomare.

Le prescrizioni sindacali resteranno in vigore fino al prossimo 31 ottobre.

Le priorità del provvedimento del Sindaco Pietro Puccio rimangono sempre due: fronteggiare l'emergenza di carattere sanitaria e garantire l'incolumità delle persone e la vivibilità urbana.

Le misure adottate, infatti, mirano a evitare sovraffollamenti che possano compromettere le condizioni di sicurezza, nonché impedire il formarsi di assembramenti quale misura di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19.

Confermato il divieto assoluto, in tutto il territorio comunale, per la somministrazione e la vendita di alcoolici e bevande in contenitori in vetro e lattine che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità (ogni giorno dalle ore 20.00 alle ore 06.00).

Novità, invece, dal 16 luglio al 31 ottobre 2020, per quanto concerne gli orari di apertura dei stabilimenti balneari e degli esercizi di somministrazione della zona lungomare che riassumiamo come segue:

STABILIMENTI BALNEARI SU DEMANIO MARITTIMO
Chiusura ore 19,00. Attività di somministrazione all'interno degli stabilimenti balneari su demanio marittimo chiusura ore 23,00. Esclusivamente il Sabato chiusura ore 01,00.

STABILIMENTI BALNEARI SU AREA PRIVATA
Chiusura ore 19,00 attività di balneazione. Attività di somministrazione all'interno degli stabilimenti balneari su demanio marittimo chiusura ore 23,00. Esclusivamente il Sabato chiusura ore 01,00.

ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE PIAZZALE XXIII MAGGIO E VIA DEL MEDITERRANEO 3 OTTOBRE 2013
Chiusura ore 01,00. Sabato chiusura ore 02,00

Confermata, infine, la chiusura di Piazzale XXIII Maggio, via Mediterraneo 3 ottobre 2013 e del varco n. 3 situato sulla via Riccione, in entrata dalle ore 21,00 alle ore 06,00, con decorrenza 16 luglio 2020.