29 Marzo 2024

STATUTO COMUNALE: AVVIATO L´ITER PER APPROVARNE LA REVISIONE

25-07-2016 11:45 - News Generiche
LA GIUNTA MUNICIPALE HA DELIBERATO DELLE MODIFICHE ALLO STATUTO COMUNALE. PREVISTA LA CONSULTAZIONE DEI CITTADINI CHE POTRANNO ESPRIMERE SUGGERIMENTI E/O PROPOSTE DI MODIFICHE CHE SARANNO OBBLIGATORIAMENTE VALUTATI DAL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDE DI APPROVAZIONE DEL TESTO IN VIA DEFINITIVA

Con pubblico avviso, il Sindaco Sebastiano Napoli comunica che in data 22 luglio 2016 la Giunta municipale ha approvato, con propria deliberazione n. 89, il nuovo testo modificato dello Statuto comunale. Visto la enorme importanza che i contenuti della "costituzione" dell´Ente rivestono, l´Amministrazione comunale ha inteso pubblicare per 30 giorni consecutivi lo schema approvato provvisoriamente al fine di permettere a chiunque di potere esprimere suggerimenti, modifiche e/o aggiunzioni entro e non oltre il giorno 26 agosto 2016.

Si precisa, altresì, che i contributi proposti dalla cittadinanza saranno obbligatoriamente valutati dal consiglio comunale in sede di discussione ai fini dell´approvazione del testo in via definitiva. La decisione di procedere alla modifica di numerosi articoli del testo attualmente in vigore si è resa necessaria a causa delle novità legislative che hanno modificato le specifiche discipline attinenti la materia degli Enti Locali creando un evidente disallineamento con le vetuste disposizioni statutarie.

Lo Statuto del Comune di Capaci a tutt´oggi vigente è stato pubblicato nel supplemento straordinario della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS) n. 4 del 26 gennaio 2007 nel nuovo testo approvato dal Consiglio Comunale con le Deliberazioni nn. 66, 75 e 82 rispettivamente del 6 novembre 2006, del 16 novembre 2006 e del 21 novembre 2006.

Dimensione: 352,20 KB