20 Aprile 2024

STUDENTI UNIVERSITARI: RIMBORSO SPESE TRASPORTO FERROVIARIO

16-02-2011 12:40 - News Generiche
LE ISTANZE VANNO PRESENTATE ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2011.IL BENEFICIO E´ CONCESSO IN BASE AL REGOLAMENTO COMUNALE N. 46 DEL 28.04.2008.

Con pubblico avviso, l´Assessorato alla Pubblica Istruzione informa che gli studenti universitari possono chiedere il rimborso/contributo delle spese di trasporto sostenute con il mezzo ferroviario in conformità all´apposito Regolamento comunale approvato con Delibera di consiglio comunale n. 46 del 28.04.2008. Condizione essenziale perché possano ottenere il beneficio è che siano residenti nel Comune di Capaci da almeno 2 anni e la regolare frequenza nell´anno accademico 2010/2011 a corsi di laurea o master di specializzazione post-laura.
I moduli per la richiesta del rimborso possono essere ritirati presso l´Ufficio della Pubblica Istruzione, in via Vittorio Emanuele II, 200 oppure scaricarli dalla sezione modulistica del sito istituzionale del comune.
La presentazione delle istanze dovrà avvenire, pena l´esclusione, improrogabilmente entro il prossimo 28 febbraio 2011.

La richiesta dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
certificato d´iscrizione per l´anno accademico in corso;
copia dell´I.S.E.E. relativo al nucleo familiare il cui valore non sia superiore a € 20.000,00;
fotocopia del documento d´identità personale in corso di validità.

Successivamente si procederà al rimborso/contributo, previa presentazione a conclusione dell´anno solare cui si riferisce l´istanza, della seguente documentazione:
Biglietti o abbonamenti con allegata autocertificazione di frequenza, indicante la durata e il periodo dei corsi frequentati;
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del DPR 445/2000, attestante che le spese sostenute sono esclusivamente riferite alla frequenza del corso universitario;
Piano degli studi aggiornato con gli esami delle materie sostenute nell´anno accademico per il quale è richiesto il contributo rimborso.

Fonte: U.R.P.