news
SVOLGIMENTO DELLA GARA PER L´AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA
04-10-2013 17:39 - News Generiche

Si è regolarmente svolta la selezione pubblica per l´affidamento in concessione di un bene confiscato alla mafia, sito in contrada Quattro Vanelle, facente parte del patrimonio indisponibile dell´Ente, non ancora assegnato.
La procedura seguita è dettata dalla normativa vigente che punta al recupero di tali beni e al loro utilizzo sulla base di proposte progettuali adeguate in conformità alle prescrizioni del Decreto di destinazione dell´Agenzia del Demanio Direzione centrale per i servizi immobiliari - Direzione gestione beni confiscati.
Entro i termini previsti dal Bando hanno presentato la loro "Offerta Progetto" due associazioni:
Associazione di volontariato MOSAICANDO Onlus (Capaci);
Associazione LIBERA...MENTE Coop. Sociale (Palermo).
Verificata la completezza e la regolarità della documentazione presentata, la Commissione di Gara ha proceduto all´attribuzione dei punteggi in base ai requisiti previsti dallo stesso Bando. La valutazione comparativa ha determinato un totale di punti 35 per l´Associazione Libera ... mente e di 13 punti per l´Associazione MOSAICANDO.
In ogni caso, si da atto che la concessione definitiva è subordinata alla volontà della Giunta municipale alla quale è riservata la facoltà insindacabile di non dare luogo alla concessione del bene qualora il progetto di utilizzazione del bene richiesto non risponda all´interesse pubblico o non sia coerente con i programmi dell´Amministrazione comunale.
Fonte: U.R.P.