29 Marzo 2024

TESSERE AST 2014 PER ANZIANI: SCADENZA ANTICIPATA

21-04-2014 12:06 - News Generiche
DAL 27 APRILE PROSSIMO NON SARANNO PIÙ VALIDE LE TESSERE AST PER LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEGLI ANZIANI. L´AZIENDA SICILIANA TRASPORTI LO HA COMUNICATO A TUTTI I COMUNI SICILIANI A SEGUITO DELLA RIDOTTA COPERTURA FINANZIARIA PER L´ANNO 2014.

Con pubblico avviso, l´Assessore ai Servizi Sociali Franca Lisa Giambona rende noto che l´AST (Azienda Siciliana Trasporti) ha comunicato che le tessere di libera circolazione AST per anziani avranno validità sino al 27 aprile 2014.

Il provvedimento adottato dalla Direzione generale dell´azienda di trasporti si è resa necessaria dopo che la legge regionale 28 gennaio 2014 n. 5 ha appostato le risorse finanziarie per il rimborso all´AST dei titoli di viaggio relativi al servizio di trasporto extraurbano ed urbano esercitato dall´AST SPA, rilasciati agli anziani aventi diritto ai sensi della legge regionale 87/81.

Pertanto, dal 28 aprile 2014, l´utenza interessata, seppure in possesso delle tessere di libera circolazione, dovranno pagare a proprie spese il biglietto di viaggio.

Nello stesso comunicato, l´AST SPA si dichiara pronta a ripristinare la validità delle tessere distribuite nel caso in cui le somme dovessero essere incrementate.

Intanto, l´Assessore Franca Lisa Giambona informa che l´Amministrazione comunale si è già attivata per chiedere chiarimenti e sollecitare i finanziamenti da parte della Regione al fine di riattivare il servizio ed alleviare il disagio agli anziani.

Dimensione: 274,43 KB
Dimensione: 284,39 KB