20 Aprile 2024

UNA FIACCOLATA IN RICORDO DI ANNA MARIA SCAVO

22-06-2019 17:29 - News Generiche
LA CITTADINANZA È INVITATA ALL’INIZIATIVA ORGANIZZATA DALLA CONSULTA DELLE DONNE E DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. L’IMPEGNO DEL COMUNE DI CAPACI PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO A FAVORE DI UNA COMUNITÀ EQUA, PARITARIA, SOLIDALE , GLI ANTIDOTI AD OGNI FORMA DI VIOLENZA

Anna Maria Scavo, la giovane donna che per un certo periodo è stata residente nel nostro paese e che sabato scorso è stata uccisa dall’ex compagno a Carini, presso il luogo di lavoro, verrà ricordata stasera con una fiaccolata.

Ritrovo alle ore 20.00 in Chiesa Madre, dove sarà celebrata una messa di suffragio. Seguirà il corteo che partirà da Piazza Matrice e attraverserà a piedi Piazza Calogero Troia e via Domenico Sommariva per poi farvi ritorno. Previsto un breve momento commemorativo con interventi e testimonianze.

L’iniziativa è promossa congiuntamente dalla Consulta delle Donne e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Capaci.

“Un modo per unirsi al dolore dei familiari e per tenera accesa l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno del femminicidio”.

La valorizzazione della donna, la lotta contro gli stereotipi sono temi cari all’Amministrazione comunale del Sindaco Pietro Puccio che nei mesi scorsi ha promosso tante iniziative a favore delle pari opportunità e della parità di genere.

Il primo atto della Giunta Municipale del Sindaco Pietro Puccio è stato l’approvazione dell’adesione del Comune di Capaci alla “Carta Europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale”. Successivamente è stata approvata l’adesione al “Patto dei comuni per la parità di genere e contro la violenza” e istituita per la prima volta la Consulta delle Donne.

LINK CORRELATI