10 Luglio 2020
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"UNO SCRIGNO IN OGNI FAVOLA"

19-10-2013 - appuntamenti
Sab
19
Ott 2013
orario: 20.30 - sabato 19 ottobre 2013
dove: Teatro Totuccio Aiello (Carini)

È IL TITOLO DELLO SPETTACOLO MESSO IN SCENA DALL´ASSOCIAZIONE MOSAICANDO ONLUS DI CAPACI CHE RIASSUME IL PERCORSO EDUCATIVO SVOLTO NELL´ANNO 2012/2013.



Sabato 19 Ottobre 2013, presso il Teatro di Carini Totuccio Aiello, in via Rosolino Piloalle, con inizio alle ore 20,30 , va in scena lo spettacolo "Uno scrigno in ogni favola" una raccolta di sette cortometraggi realizzati dai bambini e dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile dell´Associazione MOSAICANDO ONLUS di Capaci.

"I cortometraggi rappresentano il percorso effettuato dai piccoli utenti, durante tutto il percorso educativo 2012-2013 e durante il quale hanno appreso valori morali, civili e religiosi coadiuvati dai volontari che seguono i ragazzi durante tutto il loro percorso", spiega il presidente dell´Associazione Giusy Careri.

Gratidudine per il lavoro svolto dai volontari dell´associazione viene espresso a nome dell´Amministrazione comunale da Franca Lisa Giambona, Assessore alle Polititche Giovanili, e da Francesca Alice Croce, Assessore allo Spettacolo.

Lo spettacolo è centrato su un viaggio in un tappeto volante immaginario che condurrà i ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile, dell´Associazione MOSAICANDO ONLUS di Capaci, alla scoperta di tanti tesori che arricchiranno il loro bagaglio personale. Un viaggio, durante il quale, tanti scrigni si apriranno , che rappresenta, un anno vissuto all´interno del C.A.G., "Un luogo — non luogo dove non ci sono schemi troppo rigidi, non ci sono confini troppo delineati, non si contano le ore ma si ascolta il cuore, un luogo dove tutto è possibile, BASTA SOLO DESIDERARLO... BASTA SOLO VOLERLO...!"

Tra i corto pubblicati e ricchi di significato vi sarà di grande spicco, quello riguardante l´iniziativa promossa nel mese di aprile, dall´associazione che prende il titolo "Un orto d´aMare".

L´Associazione Mosaicando in collaborazione con il CODIFAS danno il via al primo ORTO URBANO a CAPACI gestito dai bambini e dai ragazzi realizzato grazie alla concessione del terreno da parte di un cittadino capacense. L´orto urbano nasce con lo scopo di favorire l´aggregazione sociale, di promuovere l´impiego costruttivo del tempo libero dei cittadini al fine di recuperare un rapporto diretto ed attivo degli stessi con la terra e la natura, recuperare il rapporto intergenerazionale tra nonni e nipoti, oltre che a diffondere la trasmissione di conoscenze e tecniche naturali di coltivazione. Più nello specifico gli ortaggi coltivati, non saranno trattati con fitofarmaci o concimi chimici nocivi, verrà utilizzato letame o compost autoprodotto e, solo in casi eccezionali e a scopo preventivo, prodotti a base di propoli o estratti di piante, innocui per l´uomo.

LINK CORRELATI
MOSAICANDO: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 2013
"UN ORTO D´AMARE PER PICCOLI AGRICOLTORI"
ffff

eventi

[]

[RASSEGNA CINEMATOGRAFICA MARTEDÌ AL CINEMA!]

[WhatsApp]
[]

[I° EXPO SUMMER 2020: RADUNO DI ALFA ROMEO D’EPOCA SUL LUNGOMARE]

[WhatsApp]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account