11 Luglio 2020
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"UN ORTO D´AMARE PER PICCOLI AGRICOLTORI"

28-04-2013 - appuntamenti
Dom
28
Apr 2013
orario: ore 10.30 - domenica 28 aprile 2013
dove: Viale delle Industrie, 147 - Isola delle Femmine

L´ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI GIOVANNI MARGARINI PARTECIPERA´ ALL´INAUGURAZIONE DEL NUOVO PROGETTO EDUCATIVO IDEATO DALL´ASSOCIAZIONE MOSAICANDO.



L´Associazione di volontariato Onlus MOSAICANDO in collaborazione con il Codifas (Consorzio di difesa dell´agricoltura siciliana) darà il via al primo Orto Urbano gestito dai bambini e ragazzi di Capaci grazie alla gentile concessione del terreno da parte della famiglia Rocco Longo.

L´inaugurazione si svolgerà domenica 28 aprile alle ore 10,30 in Via delle Industrie n° 147 (vicino l´ingresso autostradale di Isola delle Femmine).

L´ingresso sarà gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza.

L´orto rientra nelle attività educative del progetto 2012/2013 dal titolo "Uno scrigno in ogni favola" e nasce con lo scopo di: favorire una rivalutazione del territorio da parte dei bambini e ragazzi, garantire l´interazione tra generazioni e promuovere l´aggregazione sociale e l´impiego costruttivo del tempo libero dei ragazzi e dei cittadini in genere.

Questa iniziativa, vuole recuperare un rapporto diretto ed attivo dei ragazzi con la terra e la natura oltre che a diffondere la trasmissione di conoscenze e tecniche naturali di coltivazione. Più nello specifico gli ortaggi coltivati, non saranno trattati con fitofarmaci o concimi chimici nocivi, verrà utilizzato letame o compost autoprodotto e, solo in casi eccezionali e a scopo preventivo, prodotti a base di propoli o estratti di piante, innocui per l´uomo.
ffff

eventi

[]

[RASSEGNA CINEMATOGRAFICA MARTEDÌ AL CINEMA!]

[WhatsApp]
[]

[I° EXPO SUMMER 2020: RADUNO DI ALFA ROMEO D’EPOCA SUL LUNGOMARE]

[WhatsApp]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account