28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"UN ORTO D´AMARE PER PICCOLI AGRICOLTORI"

28-04-2013 - appuntamenti
Dom
28
Apr 2013
orario: ore 10.30 - domenica 28 aprile 2013
dove: Viale delle Industrie, 147 - Isola delle Femmine

L´ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI GIOVANNI MARGARINI PARTECIPERA´ ALL´INAUGURAZIONE DEL NUOVO PROGETTO EDUCATIVO IDEATO DALL´ASSOCIAZIONE MOSAICANDO.



L´Associazione di volontariato Onlus MOSAICANDO in collaborazione con il Codifas (Consorzio di difesa dell´agricoltura siciliana) darà il via al primo Orto Urbano gestito dai bambini e ragazzi di Capaci grazie alla gentile concessione del terreno da parte della famiglia Rocco Longo.

L´inaugurazione si svolgerà domenica 28 aprile alle ore 10,30 in Via delle Industrie n° 147 (vicino l´ingresso autostradale di Isola delle Femmine).

L´ingresso sarà gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza.

L´orto rientra nelle attività educative del progetto 2012/2013 dal titolo "Uno scrigno in ogni favola" e nasce con lo scopo di: favorire una rivalutazione del territorio da parte dei bambini e ragazzi, garantire l´interazione tra generazioni e promuovere l´aggregazione sociale e l´impiego costruttivo del tempo libero dei ragazzi e dei cittadini in genere.

Questa iniziativa, vuole recuperare un rapporto diretto ed attivo dei ragazzi con la terra e la natura oltre che a diffondere la trasmissione di conoscenze e tecniche naturali di coltivazione. Più nello specifico gli ortaggi coltivati, non saranno trattati con fitofarmaci o concimi chimici nocivi, verrà utilizzato letame o compost autoprodotto e, solo in casi eccezionali e a scopo preventivo, prodotti a base di propoli o estratti di piante, innocui per l´uomo.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh