25 Aprile 2024

VANDALIZZATE LE STRUTTURE SPORTIVE COMUNALI

23-12-2014 17:37 - News Generiche
I CAMPI DI TENNIS E LO STADIO "ANTONINO CARDINALE" SONO STATI OGGETTO DI FURTO DI RAME E DANNI VANDALICI. INGENTI I DANNI.

Questa mattina il Sindaco Sebastiano Napoli accompagnato dal funzionario responsabile al patrimonio e dagli operai dell´ufficio manutenzione ha effettuato un sopralluogo del campo sportivo comunale Antonino Cardinale e dei vicini campi di tennis oggetti di gravi atti di vandalismo. Il nuovo raid vandalico è stato perpetrato nei giorni scorsi, probabilmente durante l´oscurità della notte.

L´allarme è scattato su segnalazione di alcuni utenti dei campi di tennis attigui al campo di calcio e con ingresso da via Valentino Mazzola.

Ignoti, dopo aver spezzato una grossa catena che chiudeva uno dei cancelli d´ingresso del piazzale antistante, si sono introdotti all´interno delle strutture sportive per asportare tutti i cavi elettrici degli impianti di illuminazione dopo aver divelto tutti i pozzetti e le cabine elettriche.

Gli intrusi sono pure furtivamente entrati nei locali adibiti ad ufficio e spogliatoio del campo di calcio che fino a qualche settimana fa ospitava la sede del distaccamento di protezione civile.

Qui i teppisti, dopo aver tagliato le sbarre del cancello a protezione della porta d´ingresso, hanno agito indisturbati danneggiando tutto l´impianto elettrico, asportando parte dei cavi, rubato la centralina dell´impianto di riscaldamento e recando danno anche all´impianto idraulico.

L´attenta ricognizione del campo sportivo comunale ha fatto poi scoprire i gravi danni perpetrati nel tempo dai vandali nei locali ubicati sotto le gradinate della tribuna coperta. Qui lo scenario lascia senza parole: infissi scardinati, piastrelle divelte, sanitari danneggiati, impianto elettrico letteralmente sradicato dai muri, centraline dei servizi termoidraulici rubati.

L´Amministrazione comunale ha prontamente denunciato i fatti alla locale Stazione dei Carabinieri. Ferma condanna per l´atto di vandalismo è stata espressa dal primo cittadino Sebastiano Napoli: "Si tratta di atti vandalici e di un´inciviltà che va combattuta".

LINK CORRELATI
ATTI VANDALICI AL CAMPO SPORTIVO COMUNALE