19 Aprile 2024

VARATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

25-02-2016 13:52 - News Generiche
CON IL GIURAMENTO DEGLI ASSESSORI SI È INSEDIATA UFFICIALMENTE LA III GIUNTA GUIDATA DAL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI. NELLA NUOVA SQUADRA 2 I VOLTI NUOVI: I CONSIGLIERI MICHELE GUASTELLA E GIUSTO BAIAMONTE. CONFERMATI, INVECE, GLI ASSESSORI NAPOLI E GIAMBONA.

Giovedì 25 febbraio, alle ore 11.00, presso Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Sindaco Sebastiano Napoli e del Segretario generale Antonella Spataro, hanno prestato giuramento i nuovi assessori comunali, designati dal primo cittadino dopo aver revocato dall’incarico tutti i componenti della precedente Giunta municipale nominata il 26.09.2014.

Nel nuovo esecutivo comunale sono stati chiamati a farne parte 2 assessori uscenti: Franca Lisa Giambona ed Erasmo Napoli. Due i nomi nuovi: i consiglieri comunali Giusto Baiamonte, appartenente alla precedente maggioranza, e Michele Guastella che invece sedeva nei banchi dell’ex opposizione. Entrambi, da quanto si apprende, continueranno a conservare l’incarico di membri del Consiglio comunale.

Il Sindaco, con separato apposito atto, attribuirà agli assessori le relative deleghe. Nella determina di revoca della seconda Giunta Napoli, il primo cittadino aveva motivato le ragioni del suo provvedimento con “la necessità di creare una nuova maggioranza politica con l’obiettivo di dare impulso all’azione amministrativa e bloccare sul nascere “l’accordo politico ed elettorale tra esponenti politici di maggioranza e gruppi di opposizione finalizzato alla nascita di un progetto politico alternativo” alla sua amministrazione.