25 Aprile 2024

“CAPACI, COMUNE VIRTUOSO NELLA TUTELA DEL MARE”, SERVIZIO SU TGR SICILIA

18-10-2018 16:41 - News Generiche

La redazione siciliana del TGR Sicilia ha dedicato un servizio a Capaci nel corso dell’edizione delle ore 14.00 del notiziario regionale per la Sicilia.

L’occasione è stata la recente approvazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo da parte della Giunta Municipale guidata dal Sindaco Pietro Puccio.

Nel servizio curato da Elena Sorci, andato in onda nel corso del telegiornale, è stata elogiato l’operato dell’Amministrazione comunale, tra le poche in Sicilia ad avere adottato il PUDM, il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo.

“Liberare il mare, potrebbe essere lo slogan del Comune di Capaci” così è stato lanciato il servizio giornalistico che plaude al provvedimento adottato dalla Giunta municipale che consentirà di cambiare letteralmente volto alla spiaggia della nostra città.

Il servizio realizzato dalla troupe di TGR Sicilia in onda su Rai 3 riconosce che Capaci è fra i “comuni virtuosi”, tra i pochi della Sicilia, “che si contano sulle dita di una mano” ad adottarsi del PUDM, preludio necessario al rilascio delle nuove concessioni balneari dopo la messa la bando dal 2020 dei rinnovi automatici.

Addirittura più della metà dei comuni costieri siciliani, per l’esattezza 63, risultano completamente inadempienti e per questo commissariati dalla Regione.

Il video servizio, che ha descritto in sintesi il piano di utilizzo della spiaggia capaciota, include anche un’intervista al Sindaco Pietro Puccio che ha ribadito le potenzialità del piano in termini di “posti di lavoro che si possono creare” e che “le gare potranno partire appena ricevuto il nulla osta definitivo” dichiarandosi infine ottimista che “entro il prossimo mese di giugno si può partire con questo tipo di gestione”.

LINK