28 Marzo 2024

AL VIA IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA GRATUITO

10-07-2022 23:58 - News Generiche
DA LUNEDÌ 4 LUGLIO È INIZIATO IL COLLEGAMENTO DIRETTO TRA IL CENTRO CITTADINO E IL LUNGOMARE. IL SERVIZIO GRATUITO SARÀ VALIDO NEI MESI DI LUGLIO ED AGOSTO

Da lunedì 4 luglio 2022, è iniziato il servizio di bus navetta gratuito che consentirà il collegamento tra il centro urbano e il lungomare fino al prossimo 20 agosto.

Il servizio gestito dalla Ditta Taormina Autoservizi srl, viene assicurato con un minibus di 21 posti, modello Mercedes 515 CDI, dotato di aria condizionata, che percorrerà un percorso di circa 8 km, collegando diversi punti del centro urbano tra loro e la zona del lungomare.

Dieci corse ogni giorno, così suddivise: 5 nelle ore antimeridiane (una ogni ora), dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ed altre 5 nelle ore pomeridiane (sempre una ogni ora), dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Due corse giornaliere raggiungeranno anche contrada Villaggio Sommativa, da dove partiranno (via Bernini) le corse delle ore 09.00 e delle ore 15.00, mentre per il ritorno è previsto il prolungamento delle corse in partenza da Piazzale XXIII Maggio programmate alle ore 13.30 e alle ore 19.30.

L'Amministrazione Comunale ha promosso l'iniziativa a beneficio dei residenti e turisti con lo scopo di agevolare lo spostamento delle persone verso i lidi del lungomare decongestionando il traffico particolarmente intenso nel periodo estivo, e arricchendo così l'offerta per la mobilità estiva, che quest'anno prevede anche l'introduzione degli abbonamenti per le aree di sosta pagamento, nelle due soluzioni per residenti e non residenti.

IL TRAGITTO
Il bus navetta collegherà i due capolinea: Piazzetta Don Antonino Monteleone (case popolari) e Piazzale XXIII Maggio (lungomare). Il percorso dell'andata è il seguente: partenza da Piazzetta Don Antonino Monteleone (case popolari) Via Monsignor Siino - Corso Domenico Sommariva - Corso Vittorio Emanuele - Via Giovannii Falcone - Via degli Oleandri - Via Primo Carnera (altezza Stazione Metro) - Via Kennedy, Villa Comunale, ed arrivo in Piazzale XXIII Maggio. Per il viaggio di ritorno, la navetta seguirà il seguente itinerario: partenza da Piazzale XXIII Maggio (lungomare) - Via Kennedy - via del Carabiniere (già Corso Isola delle Femmine) - Via Maria Grazia Costanzo - Via Primo Carnera - Via degli Oleandri - Via Giovanni Falcone - Corso Vittorio Emanuele - Corso Domenico Sommariva - Via Monsignor Siino, ed arrivo in Piazzetta Don Antonino Monteleone (case popolari).

Le partenze da Villaggio Sommariva (via Bernini) sono fissate per le ore 09.00 e alle ore 15.00. Per il ritorno, invece, sono destinate le corse in partenza da Piazzale XXIII Maggio alle ore 13.30 e alle ore 19.30.