23 Aprile 2024

ALLERTA METEO 6 DICEMBRE 2020

06-12-2020 06:51 - News Generiche
IL BOLLETTINO METEO DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE SEGNALA ALLERTA METEO CON ALLARME ARANCIONE PER DOMENICA 6 DICEMBRE 2020. ATTIVATO IL C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) DI PROTEZIONE CIVILE. SI RACCOMANDA MASSIMA ATTENZIONE

Nel pomeriggio di ieri, sabato 5 dicembre, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato il Bollettino Meteo n°20340 con il quale è stato adottato il livello di allerta ARANCIONE per rischio idrogeologico e per rischio idraulico nella zona C della Sicilia Nord Occidentale nella quale ricade il Comune di Capaci, a causa di condizioni metereologiche avverse.

Si segnalano possibili rovesci e temporali la cui distribuzione e intensità possono generare criticità a prescindere dai quantitativi previsti e/o reali di pioggia.

Si raccomanda di prestare massima attenzione, limitando gli spostamenti ed evitando possibili situazioni di pericolo (ad esempio, non percorrere un passaggio a guado o un sottopassaggio durante e dopo un evento piovoso, soprattutto se intenso, né a piedi né con un automezzo).

A titolo precauzionale il Sindaco Pietro Puccio ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) ed è in contatto diretto con la SORIS, la sala operativa regionale della Protezione Civile.