28 Marzo 2024

Feb 2023
orario: ore 18.30
dove: Sala Macina/Palazzo Conti Pilo

LA RASSEGNA DELLA FOTOGRAFA CONCITTADINA, OSPITATA NELLA SALA MACINA DI PALAZZO CONTI PILO, SUGGELLA LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO INCLUCITIES, PROGRAMMA EUROPEO DI INTEGRAZIONE AL QUALE HA PARTECIPATO IL COMUNE DI CAPACI CON ALTRE 7 MUNICIPALITÀ D'EUROPA

Si inaugura domenica 5 febbraio 2023, alle ore 18.30 la mostra fotografica “VERSO CASA” della fotografa concittadina Ornella Mazzola, patrocinata dall'Amministrazione Comunale e dall'Accademia di Belli Arti di Palermo.

Gli scatti di Ornella Mazzola riassumono l'esperienza di “TuttiCapaci” nell'ambito del progetto europeo di integrazione ed inclusione sociale, “Inclucities, costruire città inclusive”, al quale ha preso parte il Comune di Capaci e l'associazione nazionale italiana per i comuni e regioni d'Europa, AICCRE, insieme ad altre sette realtà europee.

Nel suo percorso formativo, il Comune di Capaci è stato abbinato con la città belga di Mechelen, sua città mentore, e dal VVSG, la corrispondente associazione nazionale belga dei comuni e regioni d'Europa.

La mostra fotografica si avvale del contributo della consigliera comunale Fiorenza Giambona, referente comunale per il progetto Inclucities, e dell'allestimento degli studenti del corso di Progettazione dei sistemi espositivi e museali dell'Accademia di Belle arti di Palermo.

Ospite dell'evento, il cantante nigeriano, palermitano d'adozione, Chris Obehi, che per l'occasione, oltra a testimoniare la sua personale esperienza di integrazione, si esibirà anche nella sua perfomance musicale.
Dimensione: 88,03 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio