20 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ALIENAZIONE DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE INSERITI NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI

20-06-2022 23:09 - News Generiche
IL PRESENTE AVVISO È DA INTENDERSI COME MERO PROCEDIMENTO PRESELETTIVO CHE NON COMPORTA NÉ DIRITTI DI PRELAZIONE O PREFERENZA, NÉ IMPEGNI O VINCOLI DI QUALSIASI NATURA. SUCCESSIVAMENTE POTRÀ ESSERE ESPERITA EVENTUALE PROCEDURA NEGOZIATA.

In forza del Piano di ricognizione e valorizzazione immobiliare approvato da ultimo con la Delibera consiliare n°8 dello scorso 25 marzo, il Comune di Capaci intende procedere ad un piano di dismissione di parte del proprio patrimonio immobiliare disponibile.

In concreto si tratta di beni non strumentali all'esercizio delle proprie funzioni istituzionali, e per questo destinati alla loro valorizzazione tramite il Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni.

Il presente avviso costituisce solo un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire un'offerta al pubblico. La manifestazione di interesse non determina l'insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante per pretendere la prosecuzione della procedura;

Alla successiva procedura di gara, finalizzata all'individuazione della migliore offerta, saranno invitati a partecipare soltanto i soggetti che hanno presentato manifestazione di interesse attraverso questo avviso;

La procedura negoziata sarà avviata anche in presenza di una sola manifestazione di interesse. I beni oggetto della procedura saranno venduti a corpo e non a misura, nei lotti indicati, da aggiudicarsi separatamente, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

I soggetti interessati potranno manifestare il proprio interesse all'acquisto dei beni immobili oggetto dell'alienazione, tramite il modulo di domanda allegato al presente avviso, da presentare, all'Ufficio del Protocollo (piano terra di Palazzo Conti Pilo, con entrata da via Discesa Castello) brevi manu oppure utilizzando la posta certificata con trasmissione all'indirizzo protocollo.comunecapaci@pec.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 29/06/2022.

In allegato l'AVVISO con l'elenco delle aree e degli immobili oggetto di alienazione e lo stampato per dichiarare il proprio interesse all'alienazione.

Dimensione: 1,52 MB