24 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO REALIZZARE CENTRI ESTIVI

21-07-2022 17:57 - News Generiche
L'INIZIATIVA SEGUE IL DECRETO-LEGGE 21 GIUGNO 2022, N. 73 E LE LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITÀ ORGANIZZATIVE E DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL'EMERGENZA COVID-19 APPROVATE DAL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

L'Assessora alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, Dott.ssa Rita Di Maggio, informa che è stata avviata una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli enti pubblici e privati presenti nel territorio comunale al fine di promuovere e sostenere la gestione e la realizzazione di attività, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM, da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.

L'iniziativa si pone nel rispetto dell’art. 39 del DECRETO-LEGGE 21 giugno 2022, n. 73, nel quale sono previste le risorse pari a 58 milioni di euro per l’anno 2022, destinate al finanziamento delle iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1° giugno - 31 dicembre 2022.

Le attività ludico-ricreative da tenersi nei Centri Estivi nel territorio di Capaci, si svolgeranno nel periodo da agosto a dicembre, in relazione ai finanziamenti assegnati al Comune di Capaci e in ottemperanza alle disposizioni ministeriali.

I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse per aderire all'iniziativa, mediante apposita domanda, utilizzando il Modello A, con allegato la propria proposta progettuale da far pervenire entro e non oltre il 29 luglio 2022 con consegna brevi manu al Protocollo Generale dell'Ente (c/o Biblioteca Comunale con ingresso da via Discesa Castello) ovvero a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC: protocollo.comunecapaci@pec.it

INFO:
Ufficio Pubblica Istruzione