28 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM PER IL SOSTEGNO DI CURA E ASSISTENZA DEI CAREGIVER FAMILIARI DI SOGGETTI AFFETTI DA DISABILITÀ GRAVE E GRAVISSIMA

29-11-2022 22:42 - News Generiche
GLI UTENTI INTERESSATI AD ACCEDERE AL BONUS CAREGIVER POTRANNO PRESENTARE LE RELATIVE ISTANZE NELLE MODALITÀ PREVISTE DAL BANDO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 34 DI CARINI, ENTRO IL 14 DICEMBRE 2022

Con pubblico avviso, il Distretto Socio Sanitario n°34 di Carini informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per accedere al beneficio economico una tantum per i caregiver familiari di soggetti affetti da disabilità grave e/o disabilità gravissima.

Possono presentare istanza di accesso al beneficio, i caregiver dei disabili gravi e gravissimi residenti nel territorio del Distretto Socio Sanitario n°34 (Carini, Capaci, Cinisi, Isola delle Femmine, Terrasini e Torretta).

L'istanza e gli allegati, dovranno essere presentati presso il comune di residenza del disabile a cui fanno riferimento entro e non oltre il 14 dicembre 2022.

Per il Comune di Capaci, le istanze possono essere presentate presso l'Ufficio Protocollo (c/o Palazzo Conti Pilo, con entrata da via Discesa Castelllo) con le seguenti modalità: brevi manu o attraverso raccomandata a/r o all'indirizzo pec protocollo.comunecapaci@pec.it

Il contributo, una tantum, verrà erogato nei limiti delle risorse stanziate ed indicate nel Bilancio Regionale, sulla base del numero di istanze richieste e agli anni di cura ed assistenza effettivamente prestati dal caregiver nel periodo di riferimento (anni 2018/2019/2020).

L'ammontare complessivo delle risorse che la Regione ha trasferito al Distretto Socio Sanitario n°34 di Carini è pari ad € 63.883,42 per i caregiver familiari dei disabili gravi, ed € 34.398,76 per i caregiver familiari dei disabili gravissimi.

INFO:
SERVIZI SOCIALI