20 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: PROROGATA AL 15 OTTOBRE LA SCADENZA PER CHIEDERE LA RIDUZIONE DEL 50% DELLA TARI 2021 A FAVORE DELLE UTENZE NON DOMESTICHE AVENTI SEDE OPERATIVA NEL COMUNE DI CAPACI

07-10-2021 07:47 - News Generiche
L'AGEVOLAZIONE PARI IN MISURA DEL 50% DELLA QUOTA FISSA E VARIABILE È RESA POSSIBILE PER LA SCELTA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI DARE ESECUZIONE A QUANTO PREVISTO DAL DECRETO LEGGE N. 73 DEL 2021 RECANTE “MISURE URGENTI CONNESSE ALL'EMERGENZA DA COVID-19, PER LE IMPRESE, IL LAVORO, I GIOVANI, LA SALUTE E I SERVIZI TERRITORIALI”

L'Amministrazione Comunale con la delibera consiliare n°67 del 30/07/2021 ha approvato una riduzione del tributo comunale TARI, tramite contributo pari al 50% sia della quota fissa che variabile, finalizzata al sostegno economico delle Utenze Non Domestiche (sia persone giuridiche che ditte individuali) la cui sede operativa è sita nel Comune di Capaci.

L'agevolazione è riconosciuta a tutte le attività economiche (utenze non domestiche) che abbiano subito una chiusura e una riduzione del fatturato a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

L'Amministrazione Comunale ha dato così esecuzione al Decreto Legge n. 73 del 2021 che ha introdotto misure urgenti per attenuare l'impatto finanziario sulle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell'esercizio delle rispettive attività a causa della grave crisi epidemiologica da Covid-19.

La riduzione è prevista esclusivamente alle persone giuridiche e alle ditte individuali, nonché alle associazioni e fondazioni con sede operativa ubicata nel territorio di Capaci.

Non possono, in ogni caso, godere di contributi di cui al presente avviso, i soggetti che abbiano in corso procedimenti contenziosi con il Comune di Capaci o non siano in regola con l'assolvimento degli obblighi contributivi, previdenziali ed assistenziali secondo le vigenti disposizioni legislative, che non siano in regola con i versamenti della Tassa Rifiuti già emessi e scaduti, e che abbiano provvedimenti di accertamento in corso per il recupero del tributo, salva la regolarizzazione entro il termine di scadenza del bando.

I soggetti interessati che intendono partecipare al presente Bando dovranno presentare apposita domanda utilizzando il modello Allegato 1, parte integrante del presente Avviso, da inviare a mezzo pec al seguente indirizzo protocollo.comunecapaci@pec.it oppure brevi manu all'Ufficio Protocollo (entrata da via Discesa Castello) nei seguenti orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì (orario 9.00/12.00) e Lunedi pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30.