25 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI (SAD)

24-01-2023 20:32 - News Generiche
PUBBLICATO L'AVVISO DEL DISTRETTO SANITARIO N. 34 DI CARINI PER L'AVVIO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEDICATO AGLI ANZIANI PRIVI DI ADEGUATA ASSISTENZA FAMILIARE E, COMUNQUE, IN UNA SITUAZIONE ECONOMICA PRECARIA. LE ISTANZE POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 27 FEBBRAIO 2023

Con pubblico avviso, il Distretto Socio Sanitario n°34 di Carini informa che dal 25 gennaio 2023 sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per accedere al SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE in favore degli ANZIANI privi di adeguata assistenza familiare e, comunque, in una situazione economica precaria.

Possono presentare istanza di accesso alla prestazione di assistenza i soggetti anziani (che abbiano già compiuto 65 anni) residenti nel territorio del Distretto Socio Sanitario n°34 (Carini, Capaci, Cinisi, Isola delle Femmine, Terrasini e Torretta), le cui condizioni di salute sono particolarmente problematiche, che si trovino in condizione di fragilità o di parziale autosufficienza, e la cui rete familiare di riferimento è assente o necessita di interventi integrativi di supporto.

L'istanza e gli allegati (attestazione I.S.E.E./documento di identità/eventuale certificazione di invalidità), dovranno essere presentati presso il comune di residenza dell'anziano a cui fanno riferimento entro e non oltre il 27 febbraio 2023.

Per il Comune di Capaci, le istanze possono essere presentate presso l'Ufficio Protocollo (c/o Palazzo Conti Pilo, con entrata da via Discesa Castelllo) con le seguenti modalità: brevi manu o attraverso raccomandata a/r o all'indirizzo pec protocollo.comunecapaci@pec.it

IMPORTANTE
  • Il servizio verrò svolto a mezzo voucher da personale di enti del privato sociale, in stretta collaborazione con i servizi sociali teritoriali e con la famiglia. Gli interessati sceglieranno l'Ente Gestore, competente ad erogare il servizio, tra quelli accreditati presso l'Albo Comunale o l'Albo del Distretto Socio Sanitario n°34 di Carini.
  • Per accedere alla prestazione SAD i soggetti interessati non dovranno usufruire di altro servizio di assistenza quali, ad esempio, Disabilità Gravissima, Home care Premium, Progetti ex art. 14 Legge 328/2000.

INFO:
SERVIZI SOCIALI