29 Marzo 2024

CAPACI 9/10/11 SETTEMBRE 2022: AL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA “CAPACI BOOK WEEK END”

07-09-2022 23:17 - News Generiche
DEBUTTA QUEST'ANNO LA PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA LETTERARIA IDEATA E DIRETTA DAL DOTTORE ERNESTO MELLUSO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI. IN PROGRAMMA LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE EDITORIALI DI AUTOREVOLI FIRME (ALESSANDRA DINO, SANDRA RIZZA, GIUSEPPE BOTTA, FRANCESCA MACCANI, LIDIA TILOTTA, FELICE CAVALLARO) E LA PARTECIPAZIONE DELLA SCRITTRICE STEFANIA AUCI AUTRICE DEL BEST SELLER "I LEONI DI SICILIA"

Prende il via venerdì prossimo 9 settembre e si dipanerà fino a domenica 11 settembre, “CAPACI BOOK WEEK END” la rassegna letteraria ideata e diretta dal dottore Ernesto Melluso, con il patrocinio del Comune di Capaci.

Una tre giorni letteraria, scandita da sei appuntamenti per presentare sei libri, due per ogni giorno, sempre con inizio alle ore 18.00, in Piazza Antonino Cataldo.

L'evento sarà arricchito anche da una degustazione di prodotti tipici e vini siciliani che riempirà il breve intervallo tra la presentazione del primo e del secondo libro di ogni appuntamento giornaliero.

Oltre agli autori dei libri di altissimo livello presentati, saranno presenti ospiti di grandissimo spessore professionale e culturale, assieme a noti giornalisti televisivi e della carta stampata ed a diversi magistrati. Tra tutti spicca il nome della scrittrice siciliana, palermitana d'adozione, Stefania Auci, autrice del best seller "I Leoni di Sicilia" e vincitrice del Premio Bancarella 2022 con "L'Inverno dei Leoni".

Un evento culturale prestigioso, un'occasione per riconciliarsi con le buone letture da non perdere assolutamente.

Ricco il cartello degli ospiti che interverranno a dialogare con gli autori presenti nella rassegna letteraria: Stefana Auci, Francesco Terracina, Marina Turco, Mario Azzolina, Giuseppe Lo Bianco, Girolamo Lo Verso, Adele Bucalo Triglia, Cristina Fazzi, Renato Costa, Annamaria Picozzi, Giuseppe Ayala

IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDÌ 9 SETTEMBRE
  • Ore 18.00: Descrizione di una battaglia (Ed. Mimesis) di Alessandra Dino;
  • Ore 19.15: Nessuno escluso (Ed. Ianieri) di Sandra Rizza;
SABATO 10 SETTEMBRE
  • Ore 18.00: La solitudine del pregiudizio (Ed. Torri nel vento) di Giuseppe Botta;
  • Ore 19.15: Le donne dell'acquasanta (Ed. Rizzoli) di Francesca Maccani;
DOMENICA 11 SETTEMBRE
  • Ore 18.00: Karibù (Ed. Infinito) di Lidia Tilotta e Cristina Fazzi;
  • Ore 19.15: Francesca, storia di un amore in tempo di guerra (Ed. Solferino) di Felice Cavallaro;

Dimensione: 448,91 KB