19 Aprile 2024

CAPACI: ANCHE NEL NOSTRO COMUNE SI SVOLGERÀ UNA GIORNATA DELLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE DI PROSSIMITÀ

29-07-2021 23:00 - News Generiche
APPUNTAMENTO PER MARTEDÌ 3 AGOSTO PRESSO PALAZZO CONTI PILO. L'INIZIATIVA PUNTA AD AGEVOLARE LA VACCINAZIONE DEI CITTADINI CHE ANCORA NON SONO VACCINATI.

Nell'ambito della campagna vaccinale di prossimità della Regione Sicilia di concerto con l'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, l'Amministrazione comunale rende noto che martedì 3 agosto 2021 presso Palazzo Conti Pilo, sede istituzionale del Comune di Capaci, sarà effettuata un'attività di vaccinazione di prossimità a favore dei cittadini residenti.

La somministrazione dei vaccini sarà eseguita dal personale medico dell'ASP 6 di Palermo e dell'Esercito nella fascia oraria tra le ore 09.00 e le ore 16.30.

L'iniziativa sarà possibile grazie alla disponibilità della Direzione Generale dell'ASP 6 di Palermo che ha accolto la richiesta del Sindaco Pietro Puccio di poter svolgere anche nel nostro comune la campagna di vaccinazione di prossimità con l'intento di agevolare i cittadini non ancora vaccinati per motivi vari (anziani soli, difficoltà di spostarsi, carente di informazione).

Per l'occasione è stato rivolto un invito a tutti i medici di medicina di base, operanti nel territorio comunale, di informare e sensibilizzare i propri assistiti, oltre a dare la loro disponibilità a supportare il personale medico preposto alla somministrazione dei vaccini.

Occorre presentarsi con il proprio documento di riconoscimento valido e la tessera sanitaria. La modulistica per la dichiarazione di assenso informato sarà disponibile e distribuita presso il punto vaccinale oppure da scaricare tra gli allegati di questa pagina