29 Marzo 2024

CELEBRAZIONE DELLA VIRGO FIDELIS, PATRONA DELL'ARMA DEI CARABINIERI

21-11-2022 21:41 - News Generiche
ALLA CERIMOMIA SVOLTA NELLA PARROCCHIA DI SANT'ERASMO HA PARTECIPATO IL SINDACO PIETRO PUCCIO: "GRATI AGLI UOMINI ED ALLE DONNE DELL'ARMA PER IL SERVIZIO RESO AL PAESE"

Questo pomeriggio, 21 novembre, durante la messa vespertina delle ore 18.00, presso la Parrocchia di Sant'Erasmo, momentaneamente ospitata nei locali dell'ex pizzeria Puccio di via Kennedy, si è svolta la celebrazione della Beata Vergine Maria Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri.

Alla cerimonia, officiata dall'Arciprete Don Giuseppe Salamone, hanno partecipato il Sindaco Pietro Puccio, l'On. Mario Giambona, e una numerosa rappresentanza della sezione cittadina dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri.

Per l'occasione è stata rievocata anche la memoria dell'81°anniversario della Battaglia di «Culqualber» e la «Giornata dell'Orfano».

"La ricorrenza della Virgo Fidelis è l'occasione per consolidare la vicinanza e l'affetto della nostra comunità per l'Arma, ringraziando per l'impegno profuso a difesa delle istituzioni, ed onorando la memoria dei militari caduti in servizio nell'adempimento del dovere", ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.