25 Aprile 2024

CONCORSO AUGURI DA CAPACI – SCELTA LA CARTOLINA DI AUGURI

23-12-2021 04:05 - News Generiche
PREMIATO IL PICCOLO GIANPAOLO PANICO: IL SUO DISEGNO DIVENTA LA CARTOLINA DI AUGURI NATALIZI. TUTTI I DISEGNI DEI PARTECIPANTI PUBBLICATI SULL'HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

È Gianpaolo Panico, 10 anni, della V° B della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, il vincitore del IV° Concorso “AUGURI DA CAPACI”, indetto dal Comune di Capaci.

Il disegno del piccolo Gianpaolo diventerà la cartolina ufficiale degli auguri natalizi 2021 del Comune di Capaci

La proclamazione è avvenuta ieri mattina, 22 dicembre 2021, presso l'aula consiliare, in occasione dell'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e della nomina del babysindaco.

Così, il piccolo Gianpaolo ha ricevuto il riconoscimento di primo classificato dalle mani della neoleletta babysindaco Silvia Di Maggio, alla presenza del Sindaco Pietro Puccio e dell'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

61 i bambini che hanno partecipato al concorso riservato a tutti gli alunni di Capaci che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Gli elaborati, oltre al legame con le festività natalizie dovevano contenere anche un riferimento a Capaci.

“Il disegno di Gianpaolo ha rappresentato la centralissima Piazza Antonino Cataldo con la fontana, che può ritenersi un elemento architettonico caratteristico del nostro Comune” ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

Tutti i disegni potranno essere ammirati nella raccolta fotografica pubblicata sulla prima pagina del sito istituzionale del Comune di Capaci.

LINK CORRELATI

Dimensione: 1,10 MB