29 Marzo 2024

CONCORSO AUGURI DA CAPACI – SCELTA LA CARTOLINA DI AUGURI

22-12-2022 09:28 - News Generiche
PREMIATO IL PICCOLO ALESSANDRO DINCA: IL SUO DISEGNO DIVENTA LA CARTOLINA DI AUGURI NATALIZI. TUTTI I DISEGNI DEI PARTECIPANTI PUBBLICATI SULL'HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

È Alessandro Dinca, 10 anni, della V° A della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, il vincitore del V° Concorso “AUGURI DA CAPACI”, indetto dal Comune di Capaci.

Il disegno del piccolo Alessandro diventerà la cartolina ufficiale degli auguri natalizi 2022 del Comune di Capaci

La proclamazione è avvenuta ieri mattina, 21 dicembre 2022, durante la visita dell'Amministrazione Comunale al plesso centrale dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, dove ha incontrato alunni e corpo docente per lo scambio di auguri.

Così, il piccolo Alessandro ha ricevuto il riconoscimento di primo classificato dalle mani del Sindaco Pietro Puccio e dell'Assessore alla Cultura Domenico Caruso, alla presenza dei suoi insegnanti e compagni di classe.

86 i bambini che hanno partecipato al concorso riservato a tutti gli alunni di Capaci che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Gli elaborati, oltre al legame con le festività natalizie dovevano contenere anche un riferimento a Capaci.

Alessandro nel suo elaborato grafico ha rappresentato un albero di natale con la raffigurazione di tre scorci iconici del nostro Comune: la centralissima Piazza Antonino Cataldo con la fontana, il Palazzo Municipale Beccadelli-Bologna e le Stele commemorative della strage mafiosa dell'autostrada del 1992, in ricordo di Giovanni Falcone. Tre luoghi che ben rappresentano il nostro paese” ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Domenico Caruso.

Tutti i disegni potranno essere ammirati nella raccolta fotografica pubblicata sulla prima pagina del sito istituzionale del Comune di Capaci.

LINK CORRELATI

Dimensione: 219,56 KB