28 Marzo 2024

CORONAVIRUS: AGGIORNATO L’ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI PER L’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA

23-12-2020 15:35 - News Generiche
PRESSO I NEGOZI CHE HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA SI POTRANNO UTILIZZARE I BUONI SPESA EROGATI DAL COMUNE DI CAPACI. L'ELENCO RIMANE APERTO AD ALTRE ADESIONI

Si rende noto l'elenco aggiornato degli esercenti attività commerciali accreditati per l'utilizzo dei BUONI SPESA (contributo economico) erogati ai cittadini in difficoltà economica a causa dell'emergenza COVID-19.

L'elenco comprende 20 esercizi commerciali, tutti ubicati nel territorio comunale, che hanno reso nota al Comune la propria adesione all'iniziativa, a seguito di avviso pubblico.

I negozi convenzionati sono operanti nella vendita di generi alimentari, prodotti da forno, frutta e verdura, macellerie, igiene alla persona e prodotti per la casa.

L'attuale elenco, aperto, avrà validità fino alla fine dell'emergenza sociale ed economica connessa alla diffusione del covid-19 dalla data della propria costituzione, e sarà soggetto ad aggiornamento qualora altri soggetti volessero aderire.

L'utilizzo dei BUONI SPESA per acquistare generi alimentari o prodotti di prima necessità è stato disposto con Decreto Legge n°154 del 23 novembre 2020, secondo le modalità dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, e secondo i criteri e modalità di erogazione stabiliti dalla Determina Sindacale n°30 del 26 novembre 2020.

Si autorizza la pubblicazione citando la fonte

Elenco aggiornato al 21 dicembre 2020