16 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CORONAVIRUS: AVVISO PUBBLICO PER LE DOMANDE PER I BUONI SPESA DA DESTINARE ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE

11-03-2021 23:04 - News Generiche
DISPONIBILI GLI STAMPATI PER RICHIEDERE I BUONI SPESA COME MISURA URGENTE DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE EROGATI SECONDO LA DISCIPLINA PREVISTA DALL'ORDINANZA DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N°658 DEL 29 MARZO 2020. PER LA NUOVA EROGAZIONE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ATTINGERÀ ALLA PARTE RESIDUA DELLA DOTE FINANZIARIA ASSEGNATA AL COMUNE NEL MESE DI NOVEMBRE 2020


Con pubblico avviso, il Sindaco Pietro Puccio avvisa i cittadini residenti che è possibile presentare istanza per l'accesso ai buoni spesa previsti dall'Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020. Per la nuova erogazione dei buoni spesa l'Amministrazione Comunale utilizzerà, fino all'esaurimento, la parte residua dei fondi assegnati al Comune lo scorso anno con il Decreto Legge n°154 del 23 novembre 2020 recante all'art. 2 "Misure urgenti di solidarietà alimentare".

Il modello dell'istanza può essere scaricato dal sito web istituzionale del Comune, nella sezione Modulistica/Servizi Sociali

Le istanze, con allegato copia del documento di identità, dovranno essere presentate entro venerdì 19 marzo 2021, secondo le seguenti modalità:
  1. prioritariamente tramite email all'indirizzo covid19@comune.capaci.pa.it , oppure a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo all'indirizzo PEC: protocollo.comunecapaci@pec.it ;
  2. solo in caso di estrema difficoltà ad inviare email/PEC, le istanze potranno essere presentate all'Ufficio Protocollo (presso la Biblioteca Comunale, con ingresso da via Discesa Castello ),
L'elenco dei beneficiari dei buoni sarà redatto dall'Ufficio di Servizio Sociale, ai sensi dell'art. 2 comma 6 della suddetta Ordinanza.

Nell'erogazione dei buoni spesa sarà data anzitutto priorità alle famiglie senza alcun reddito, e, successivamente alle altre famiglie, secondo un criterio che privilegerà le famiglie con minor reddito e con un maggior numero di componenti, e ciò sino all'esaurimento dei fondi resi disponibili dallo Stato. Si precisa che non è escluso che i buoni spesa possano essere erogati anche a chi percepisce redditi o forme di sostegno pubblico, ma verrà data priorità a chi non ha tali possibilità.

Per i nuclei familiari che hanno presentato domanda nel mese di gennaio 2021 per l'accesso ai buoni spesa regionali ex DDG 304/2020, le domande presentate in base al presente avviso verranno valutate solo se escluse dai buoni spesa regionali.

Il BUONO SPESA potrà essere utilizzato, presso gli esercizi commerciali che avranno manifestato il proprio interesse/disponibilità. L'elenco degli esercizi commerciali è pubblicato sul sito web del Comune.


INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Via Vittorio Emanuele, 200
Tel.: 091/8673303 - 091/8673311
email: servizisociali@comune.capaci.pa.it



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it