20 Aprile 2024

CORONAVIRUS: LE MISURE PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEI CONTAGI DA COVID-19

18-01-2021 17:45 - News Generiche
LA NUOVA ORDINANZA DAL SINDACO PIETRO PUCCIO DETTA DISPOSIZIONI IN ESECUZIONE DELL'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA CHE HA ISTITUITO LA ZONA ROSSA IN TUTTA L'ISOLA: DIVIETO DI STAZIONAMENTO NEI LUOGHI PUBBLICI E CHIUSURA DEL CIMITERO COMUNALE

Da oggi 18 gennaio e fino a domenica 31 gennaio 2021, il Sindaco Pietro Puccio con Ordinanza n. 3 del 18 gennaio 2021 ha disposto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 in esecuzione delle norme nazionali di cui al D.P.C.M. 14 gennaio 2021 ed in particolare dell'Ordinanza del 16 gennaio 2021, n. 10, emanata dal Presidente della Regione Siciliana.

Di seguito le regole cui bisogna attenersi con decorrenza immediata da oggi, lunedì 18, fino domenica 31 gennaio 2021:

Misure inerenti la mobilità nel territorio comunale
Al fine di evitare assembramenti:
  • Il divieto di stazionamento, senza valido motivo, delle persone nelle aree pubbliche o private aperte al pubblico;
  • Il divieto di stazionamento dinanzi a locali pubblici e privati (comune; scuole; ufficio postale; banche; patronati; studi medici);
  • L'obbligo ai cittadini di indossare la mascherina e di mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Mercato settimanale
  • È disposta la sospensione delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita dei generi alimentari ed assimilati, di prima necessità e per l'infanzia, fino al 31 gennaio 2021.
Cimitero Comunale
  • La chiusura al pubblico fino al 31 gennaio 2021