29 Marzo 2024

CORONAVIRUS: LE NUOVE MISURE PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEI CONTAGI DA COVID-19

14-11-2020 00:43 - News Generiche
EMESSA UNA NUOVA ORDINANZA DAL SINDACO PIETRO PUCCIO. VIETATO UTILIZZARE LE PANCHINE PER CONSUMARE CIBI E BEVANDE. VIETATO ANCHE LO STAZIONAMENTO PER LE PERSONE NEI LUOGHI PUBBLICI SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO

Il Comune di Capaci adotta nuove misure per contenere la diffusione dei contagi da Covid-19. Le disposizioni sono state adottate dal Sindaco Pietro Puccio con l'Ordinanza n°66 del 13/11/2020.

Il provvedimento sindacale stabilisce, con decorrenza immediata e fino al 3 dicembre 2020, il divieto di usare le panchine nel territorio comunale per consumare cibo e bevande e il divieto di stazionamento su aree pubbliche e/o aperte al pubblico senza giustificato motivo.

Le nuove misure restrittive sono state adottate dal Sindaco Pietro Puccio allo scopo di evitare assembramenti in considerazione (come si legge nell'ordinanza) “dell'evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi sul territorio nazionale e nel territorio comunale”.

L'ordinanza sindacale prevede anche l'obbligo per i cittadini di mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
In caso di mancato rispetto degli obblighi dell'ordinanza è prevista una sanzione amministrativa (da € 25,00 a € 500,00), salvo ulteriori sanzioni previste dal D.P.C.M. del 03/11/2020.