20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CORONAVIRUS: NUOVI TEST RAPIDI DELL’ASP IN MODALITÀ DRIVE-IN

04-12-2020 16:39 - News Generiche
SABATO 5 DICEMBRE A CAPACI NUOVO APPUNTAMENTO CON LO SCREENING DI MASSA PER LA DIAGNOSI DEL COVID-19 ORGANIZZATO DALL'ASP DI PALERMO. L'AREA DRIVE-IN PER LO SVOLGIMENTO DEI TEST ANTIGENICI RAPIDI SARA' ALLESTITA IN VIA CAPACIOTI CADUTI IN GUERRA (ANTISTANTE I PLESSI SCOLASTICI)


Domani, sabato 5 dicembre 2020, a Capaci, su iniziativa dell'ASP di Palermo e del Distretto Socio Sanitario n°34 di Carini, si svolgerà uno screening di massa per la ricerca di soggetti positivi al Covid-19. Per l'occasione, è previsto l'intervento di un'unità USCA (Unità Speciale Continuità Assistenziale) che effettuerà la campagna di ricerca con l'effettuazione di test antigenici rapidi in modalità drive-in, ovvero i tamponi verranno fatti direttamente in auto.

L'adesione sarà su base volontaria. I soggetti risultati positivi al tampone saranno sottoposti nella stessa sede a tampone molecolare, come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva.

Lo screening di massa, riservato a tutti i cittadini residenti nel Comune di Capaci, avverrà in via Capacioti Caduti in guerra (la via sulla quale si affacciano gli istituti scolastici Alcide De Gasperi e Biagio Siciliano) nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e dalle 13.30 alle ore 16.30.

Per velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi ai Drive-In Test muniti – oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento – anche del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato, disponibile in allegato in questa pagina.



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it