19 Aprile 2024

CORONAVIRUS: ORDINANZA DI CHIUSURA DELLA FARMACIA COMUNALE

12-10-2020 19:35 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO URGENTE A FIRMA DEL SINDACO PIETRO PUCCIO RIGUARDA ANCHE GLI UFFICI COMUNALI DI VIA VITTORIO EMANUELE E DEL PLESSO SCOLASTICO DI VIA DEGLI OLEANDRI. IN TUTTI QUESTI LOCALI È STATO ORDINATO L’ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO DI SANIFICAZIONE IN ATTUAZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE DA CONTAGGIO DA COVID-19

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 ottobre 2020, il Sindaco Pietro Puccio ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente di chiusura ed inibizione immediata dell’accesso delle sedi degli uffici comunali siti in Via Vittorio Emanuele n. 200, della Farmacia Comunale e dell’edificio scolastico sede della scuola per l’infanzia “Oleandri” (ex locali asilo nido) afferente alla D.D. Alcide De Gasperi.

Il provvedimento si è reso necessario dopo aver appreso dal servizio epidemiologico dell’ASP di Palermo dell’avvenuto verificarsi di due casi di positività che ha interessato un dipendente del Comune di Capaci in servizio presso la farmacia comunale e di un residente con prole frequentante il plesso della scuola per l’infanzia “Oleandri” (ex locali asilo nido).

A fini precauzionali, onde fermare prontamente sul nascere la formazione di potenziali focolai di infezione negli uffici comunali ubicati nel plesso comunale di via Vittorio Emanuele e presso la Farmacia Comunale, nonché presso il suddetto plesso scolastico, il Sindaco Pietro Puccio ha deciso subito per la chiusura di queste sedi ed uffici, provvedendo con urgenza alla loro sanificazione e successiva pulizia.

La riapertura dei uffici pubblici avverrà secondo il seguente calendario:
  • Edificio comunale sito in via Vittorio Emanuele 200: chiusura fino al 15/10/2020;
  • Edificio scolastico sede della scuola per infanzia “Oleandri” (ex locali asilo nido): chiusura fino al 15/10/2020
  • Farmacia Comunale: subordinatamente all'effettuazione e all'esito degli adempimenti di verifica delle condizioni di positività del personale dipendente ivi in servizio.