18 Aprile 2024

CORONAVIRUS: ORDINANZA DI CHIUSURA DELLA SEDE CENTRALE DELLA DD ALCIDE DE GASPERI

06-03-2021 12:36 - News Generiche
L'EDIFICIO SCOLASTICO DI CORSO ISOLA DELLE FEMMINE CHIUSO A SCOPO PRECAUZIONALE A SEGUITO DELL'AUMENTO DI CASI DI SEGNALAZIONI DI ALUNNI POSITIVI. LO DA DECISO IL SINDACO PIETRO PUCCIO SENTITO IL PARERE DELL'ASP 6 - UNITÀ PREVENZIONE DI CARINI

Da lunedì 8 marzo al venerdì 19 marzo la sede centrale della DD Alcide De Gasperi, sito in Corso Isola delle Femmine, resterà chiuso. Così è stabilito con l'Ordinanza del Sindaco n°14 di oggi, sabato 6 marzo 2021.

Il provvedimento è stato adottato a scopo precauzionale dopo che negli ultimi giorni si è registrato un notevole aumento di casi di segnalazioni di positività al Covid-19, pervenute da parte del Dirigente Scolastico della DD Alcide De Gasperi, relativamente ad una docente e n. 12 alunni frequentanti il plesso scolastico di Corso Isola delle Femmine.

Un numero tale da suggerire di seguire l'evolversi della situazione epidemiologica della popolazione scolastica di questo plesso scolastico con particolare attenzione.

A tale riguardo, considerando il grave pericolo incipiente per la formazione di potenziali focolai di infezione nell'edificio scolastico Alcide De Gasperi di via Corso Isola delle Femmine, il Sindaco Pietro Puccio ha chiesto parere urgente all'Unità Operativa Territoriale di Prevenzione di Carini, che con propria nota prot. n. 5757 del 05/03/2021, ha espresso il parere favorevole di “adottare un provvedimento di chiusura a scopo precauzionale almeno fino all'esito dei tamponi molecolari degli alunni delle classi poste in quarantena".

Un simile crescita dei casi in così pochi giorni suscita particolare attenzione da parte dell'Amministrazione Comunale che segue l'evoluzione della situazione epidemiologica della popolazione scolastica del plesso che ospita la sede centrale della DD Alcide De Gasperi in stretto contatto con le autorità sanitarie, con costante monitoraggio della situazione.