25 Aprile 2024

CORONAVIRUS: ORDINANZA DI CHIUSURA UFFICI COMUNALI

13-10-2020 16:30 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO URGENTE A FIRMA DEL SINDACO PIETRO PUCCIO RIGUARDA L'UFFICIO DEL PROTOCOLLO E LA BIBLIOTECA COMUNALE CHE SARANNO SANIFICATI. PREVISTA ANCHE LA SANIFICAZIONE PREVENTIVA NEGLI ALTRI SPAZI DELLA SEDE ISTITUZIONALE DI PALAZZO CONTI PILO, DEL PALAZZO MUNICIPALE E DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

Un nuovo caso di positività al covid-19 tra i dipendenti del comune, che ha interessato in particolare l'Ufficio del Protocollo, ha spinto il Sindaco Pietro Puccio ad emettere, a fini precauzionali, un nuova ordinanza di chiusura di uffici onde evitare probabili contagi tra i dipendenti comunali ed i residenti nel territorio comunale.

L'ordinanza sindacale di chiusura riguarda tutte le sedi degli uffici comunali interessati dalla presenza e/o fruizione anche temporanea del dipendente comunale in questione potenzialmente interessati da eventuali propagazioni (Ufficio del Protocollo e Biblioteca Comunale), Palazzo Municipale-Beccadelli Bologna e il Comando Polizia Municipale, al fine di tutelare la salute degli altri dipendenti, dei cittadini in genere e la pubblica incolumità.

Con l'Ordinanza a firma del Sindaco Pietro Puccio si procederà con urgenza alla sanificazione e successiva pulizia degli uffici comunali al fine di evitare il potenziale pericolo della formazione di focolai di infezione da covid-19, a tutela della salute pubblica.

La riapertura dei uffici pubblici avverrà secondo il seguente calendario:
  • Ufficio del Protocollo Generale e Biblioteca Comunale: chiusura fino al 16/10/2020;
  • Ufficio Segreteria: chiusura fino al 14/10/2020
  • Palazzo Municipale-Beccadelli Bologna e Comando Polizia Municipale: chiusura esclusivamente nella giornata lavorativa del 16/10/2020.
Per effetto dell’intervento di sanificazione che si svolgerà nella giornata di venerdì 16 ottobre nei locali del Palazzo Municipale-Beccadelli Bologna, resteranno chiusi gli uffici ivi ubicati: Anagrafe, Notifiche, Urbanistica, Lavori Pubblici e Servizi Cimiteriali.