25 Aprile 2024

CORONAVIRUS: PROROGATA L'ORDINANZA DI CHIUSURA DEL PLESSO SCOLASTICO GAETANO LONGO

31-01-2021 20:21 - News Generiche
NONOSTANTE LA SANIFICAZIONE GIÀ EFFETTUATA, L'EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA KENNEDY RESTERÀ ANCORA CHIUSO A SCOPO PRECAUZIONALE A SEGUITO DELL'AUMENTO DI CASI DI SEGNALAZIONI DI ALUNNI POSITIVI. LO DA DECISO IL SINDACO PIETRO PUCCIO SENTITO IL PARERE DELL'ASP 6 - UNITÀ PREVENZIONE DI CARINI

Anche la prossima settimana, da lunedì 1 febbraio al venerdì 5 febbraio il plesso Gaetano Longo della DD ALCIDE De Gasperi (scuola primaria e dell'infanzia), sito in via Kennedy, resterà chiuso. Così è stabilito con l'Ordinanza del Sindaco n°5 di oggi, domenica 31 gennaio 2021.

Il provvedimento è stato adottato a scopo precauzionale dopo che negli ultimi giorni si è registrato un notevole aumento di casi di segnalazioni di alunni positivi in misura tale da suggerire di seguire l'evolversi della situazione epidemiologica della popolazione scolastica del plesso Gaetano Longo con particolare attenzione.

A tale riguardo, considerando il grave pericolo incipiente per la formazione di potenziali focolai di infezione nell'istituto scolastico Gaetano Longo di via Kennedy, il Sindaco Pietro Puccio ha chiesto parere urgente all'Unità Operativa Territoriale di Prevenzione di Carini, che con propria nota prot. n. 285 del 31/01/2021, ha espresso il parere favorevole di “proseguire a scopo precauzionale con un ulteriore periodo di chiusura del plesso scolastico in oggetto in attesa che l'intera popolazione scolastica della stesso venga sottoposta a screening da parte dell'USCA scolastica di competenza”.

Intanto, come previsto con Ordinanza sindacale n°4/2021, si è già provveduto alla sanificazione di tutti i locali della scuola primaria e dell'infanzia del plesso di via Kennedy, in attuazione delle misure di prevenzione e contenimento dal contagio da Covid-19.