25 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CORONAVIRUS: TERZA EROGAZIONE DEI BUONI SPESA NAZIONALI

22-10-2021 13:11 - News Generiche
DISPONIBILI GLI STAMPATI PER RICHIEDERE I BUONI SPESA COME MISURA DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE AI SENSI DELLA LEGGE N°106/2021 DA EROGARE SECONDO LA DISCIPLINA PREVISTA DALL'ORDINANZA DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N°658 DEL 29 MARZO 2020. LE ISTANZE DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE ENTRO IL 10 NOVEMBRE 2021


Con pubblico Avviso, il Sindaco Pietro Puccio avvisa i cittadini residenti che è possibile presentare istanza per l'accesso ai buoni spesa previsti dall'Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020. Questo intervento è previsto ai sensi dell'art. 53 della Legge n. 106/2021 che dispone per i Comuni "Misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché (è questa la novità) di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche ".

Con il nuovo AVVISO, parte quindi la terza tranche di buoni spesa nazionali che il Comune di Capaci si rende disponibile ad erogare a favore dei nuclei familiari particolarmente colpiti dalle conseguenze dell'emergenza epidemiologica.

Il modello dell'istanza può essere scaricato dal sito web istituzionale del Comune, nella sezione Modulistica/Servizi Sociali

Le istanze, con allegato copia del documento di identità, dovranno essere presentate entro mercoledì 10 novembre 2021, secondo le seguenti modalità:
  1. prioritariamente tramite email all'indirizzo covid19@comune.capaci.pa.it , oppure a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo all'indirizzo PEC: protocollo.comunecapaci@pec.it ;
  2. solo in caso di estrema difficoltà ad inviare email/PEC, le istanze potranno essere presentate all'Ufficio Protocollo(presso la Biblioteca Comunale, con ingresso da via Discesa Castello ),
L'elenco dei beneficiari dei buoni sarà redatto dall'Ufficio di Servizio Sociale, ai sensi dell'art. 2 comma 6 della suddetta Ordinanza.

Nell'erogazione dei buoni spesa sarà data anzitutto priorità alle famiglie senza alcun reddito, e, successivamente alle altre famiglie, secondo un criterio che privilegerà le famiglie con minor reddito e con un maggior numero di componenti, e ciò sino all'esaurimento dei fondi resi disponibili dallo Stato. Si precisa che non è escluso che i buoni spesa possano essere erogati anche a chi percepisce redditi o forme di sostegno pubblico, ma verrà data priorità a chi non ha tali possibilità.

Il BUONO SPESA potrà essere utilizzato, presso gli esercizi commerciali che avranno manifestato il proprio interesse/disponibilità. L'elenco degli esercizi commerciali sarà pubblicato sul sito web del Comune.


INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Via Vittorio Emanuele, 200
Tel.: 091/8673302
email: servizisociali@comune.capaci.pa.it



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it