28 Marzo 2024

ELEZIONI COMUNALI 2023: CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

11-05-2023 13:45 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELL´ORGANO COMUNALE CHE PROCEDERÀ ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SARANNO INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.

In occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale, fissate per domenica 28 e lunedì maggio 2023 con Decreto dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica n. 54 del 29/03/2023, il Sindaco rende noto che, lunedì 15 maggio 2023, alle ore 10.30, presso la sede comunale, in pubblica adunanza, è stata convocata la Commissione Elettorale per procedere alla nomina di 5 scrutatori per ogni sezione elettorale.

A tale nomina la Commissione procederà, in pubblica adunanza, alla nomina mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell´elenco di coloro che ne hanno fatto richiesta.

Nel contempo, si procederà alla formazione, sempre per sorteggio, di una graduatoria di nominativi compresi nel predetto elenco per sostituire, secondo l´ordine di estrazione, gli scrutatori già sorteggiati, in caso di eventuale rinuncia o impedimento.

L´avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, e comunque non oltre il quindicesimo giorno antecedente quello della votazione che corrisponde a sabato 13 maggio 2023.

Nell´ambito di ciascuna sezione elettorale, lo scrutatore più anziano assume le funzioni di vice-presidente e coadiuva il presidente e ne fa le veci in caso di assenza o impedimento.

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni politiche si possono consultare sullo "Speciale Elezioni Amministrative 2023", cliccando il link apposito sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.