19 Aprile 2024

ELEZIONI POLITICHE / REGIONALI 2022: CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

29-08-2022 20:42 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELL´ORGANO COMUNALE CHE PROCEDERÀ, TRAMITE SORTEGGIO, ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SONO STATI INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO

In occasione della votazione per l´elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, fissata per domenica 25 settembre 2022 con Decreto del Presidente della Repubblica n. 97 del 21 luglio 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 169 del 21 luglio 2022, nonché l'elezione del Presidente della Regione e dell'Assemblea Regionale Siciliana, fissata nella stessa giornata del 25 settembre 2022 con Decreto del Presidente della Regione 8 agosto 2002 n. 491, pubblicato sulla G.U.R.S. Parte Prima n. 36 del 10 agosto 2022, il Sindaco rende noto che, mercoledì 31 agosto 2022, alle ore 11.00, presso la sede comunale, in pubblica adunanza, è stata convocata la Commissione Elettorale per procedere alla nomina degli scrutatori, n. 4 per ogni sezione, tra i nominativi compresi nell´Albo degli scrutatori.

La procedura del sorteggio avverrà in pubblico.

avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, e comunque non oltre il quindicesimo giorno antecedente a quello della votazione, che corrisponde a sabato 10 settembre 2022.

Nell´ambito di ciascuna sezione elettorale, lo scrutatore più anziano assume le funzioni di vice-presidente e coadiuva il presidente e ne fa le veci in caso di assenza o impedimento.

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni politiche e regionali si possono consultare nei rispettivi "Speciale Elezioni Politiche 2022" (prossima pubblicazione) e “Speciale Elezioni Regionali Sicilia 2022” , cliccando i link appositi sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.