19 Aprile 2024

ELEZIONI POLITICHE / REGIONALI 2022: PUBBLICATO ELENCO SCRUTATORI

31-08-2022 23:03 - News Generiche
CON VERBALE N. 25 DEL 31/08/2022 LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE HA PROCEDUTO AL SORTEGGIO DEI 40 SCRUTATORI E DI 10 SUPPLENTI TRA GLI ISCRITTI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI.

Oggi, mercoledì 31 agosto, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta di Palazzo Conti Pilo, si è riunita la Commissione Elettorale Comunale per procedere alla nomina degli scrutatori, mediante estrazione a sorte tra i nominativi dell´elenco delle persone iscritte all´Albo unico degli scrutatori, per un totale di 40 scrutatori, 4 per ogni sezione elettorale (n. 10 sezioni).

La procedura del sorteggio si è svolta in pubblico
.

La Commissione, ha poi proceduto al sorteggio dei supplenti, in tutto 10 elettori, 1 per ciascuna sezione elettorale, per sostituire gli eventuali nominati effettivi che non possono assumere l´incarico in caso di eventuale rinuncia o impedimento.

Per la Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Sindaco Pietro Puccio, erano presenti i seguenti consiglieri comunali: Di Maggio Vincenzo, Francesco Raveduto e Beatrice Denis Vassallo.

L´avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, non oltre il quindicesimo giorno antecedente quello della votazione che corrisponde a sabato 10 settembre 2022.

Link correlato a questa notizia:
MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni politiche e regionali si possono consultare nei rispettivi "Speciale Elezioni Politiche 2022" (prossima pubblicazione) e “Speciale Elezioni Regionali Sicilia 2022” , cliccando i link appositi sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.

Deliberazione della Commissione Elettorale Comunale contenente l´elenco degli scrutatori