28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "UN TEMPO PER PIANGERE, UN TEMPO PER RIDERE"

17-02-2013 - appuntamenti
Dom
17
Feb 2013
orario: ore 17.00 - domenica 17 febbraio 2013
dove: Sala Macina, Palazzo Conti Pilo

L´INCONTRO È PROMOSSO DALL´ASSESSORE ALLA CULTURA ELENA MILONE. PRESENTE L´AUTRICE ROSANGELA CAMARDA CHE RACCONTERÀ LA SUA STORIA AUTOBIOGRAFICA ACCOMPAGNATA DALLE NOTE DEL CHITARRISTA SALVATORE MADDALENA.



Domenica 17 ottobre 2013, alle ore 17.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, alla presenza dell´autrice Rosangela Camarda si terrà la presentazione del libro "UN TEMPO PER PIANGERE, UN TEMPO PER RIDERE" pubblicato dalle Edizioni La Zisa (pagg. 80, € 12,00).

All´appuntamento interverrà il chitarrista Salvatore Maddalena. In programma, i saluti del Sindaco Benedetto Salvino e l´introduzione a cura dell´Assessore alla Cultura, Dottoressa Elena Milone.

"Invito la cittadinanza a partecipare a questa presentazione - spiega l´Assessore Elena Milone - perché non solo si promuove la lettura di un libro ma è anche l´occasione per conoscere il nome di un autrice conterranea, alle prese con la sua opera prima, e l´impegno nel scoprire nuove firme da parte dell´eclettica case editrice palermitana".

IL LIBRO
"Un tempo per piangere, un tempo per ridere" è la storia autobiografica di una donna che, nonostante i lutti e le amarezze che la vita le ha riservato, prima fra tutte la perdita dell´adorata figlia, ha sempre trovato la forza e la determinazione per difendere i valori in cui più crede: la famiglia e l´amore. Nata da una famiglia povera ma molto unita, Rosangela, sin dalla prima infanzia, vive una vita segnata da continue sofferenze. All´età di sei anni viene affidata a un collegio di suore, esperienza che la colpirà profondamente al punto che, anche in seguito al ritorno a casa, svilupperà una tendenza alla solitudine e alla riflessione.
Rosangela ha chiamato i suoi lettori ad essere spettatori e nel contempo testimoni della sua stessa esistenza, con il dichiarato intento di trasmettere a tutti coloro che, curiosi, si accosteranno alla sua storia la tenacia, la speranza e la fede che quotidianamente l´hanno guidata nel suo percorso di vita.

L´AUTRICE
Rosangela Camarda è nata e vive a Palermo. Docente di sartoria e di alta moda, ha sempre coltivato la passione per la lettura e per la scrittura. "Un tempo per piangere, un tempo per ridere" è il suo primo romanzo.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh