20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT´ERASMO

13-06-2013 / 16-06-2013 - eventi
Gio
13
Giu 2013
orario: giovedì 13 giugno - domenica 16 giugno 2013
dove: Chiesa Madre

IN OCCASIONE DELLA RICORRENZA ANNUALE DEL SANTO PATRONO DI CAPACI, SI FESTEGGIA IL 430° ANNIVERSARIO DELL´INTITOLAZIONE DELLA CHIESA MADRE AL VESCOVO MARTIRE.


Un programma ricco di appuntamenti ed eventi, organizzato dalla Parrocchia di Sant´Erasmo, per festeggiare l´importante e storico anniversario della dedica della Chiesa Madre al Santo Patrono di Capaci.

L´Arciprete Don Pietro Macaluso e il Consiglio Pastorale parrocchiale hanno voluto così celebrare in modo solenne una data storica che ha determinato in modo indissolubile il legame della comunità di Capaci, ormai da più di quattrocento anni, al nome del suo Santo Patrono.

Da segnalare, per venerdì 14 giugno, con inizio alle ore 19.00, in Chiesa Madre, l´incontro con le famiglie nell´ambito del racconto di testimonianze sul tema "La famiglia, luogo di testimonianza intergenerazionale della fede".

Sabato 15 giugno, sempre in Chiesa Madre, è la volta di una veglia di preghiera, con inizio alle ore 21.00, incentrata sul tema de "La testimonianza della vita per la missione della Chiesa".

Due gli appuntamenti culturali degni di nota.

La Mostra documentale "Il culto di Sant´Erasmo tra storia e leggende da Capaci alla penisola italica", da visitare in Chiesa Madre, dal 13 al 16 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Domenica 16 giugno, alle ore 10.00, raduno bandistico, al quale parteciperanno oltre alla locale Banda Santa Cecilia con le Majorettes il Complesso Bandistico Cav. M. Cascino di Palermo e la Banda Musicale Arturo Toscanini Città di Partinico, che si esibiranno tutti insieme per le vie del paese.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh