29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

2 GIUGNO 2013: FESTA DELLA REPUBBLICA

02-06-2013 - appuntamenti
Dom
02
Giu 2013
orario: ore 10.30 - domenica 2 giugno 2013
dove: Palazzo Conti Pilo

PER L´OCCASIONE VERRÀ INAUGURATA NELL´ATRIO INTERNO DI PALAZZO CONTI PILO L´OPERA "SPAZIO NELL´UNIVERSO" REALIZZATA DALL´ARTISTA MATTEO FALCONE E DONATA DALLA FAMIGLIA IN RICORDO DEI CARABINIERI CADUTI NELLE MISSIONI DI PACE ALL´ESTERO".



Il Sindaco Benedetto Salvino e Vincenzo Dolce, Presidente dell´Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, invitano la cittadinanza a partecipare, domenica 2 giugno, con inizio alle ore 10,30, presso Palazzo Conti Pilo, alla celebrazione della ricorrenza del 2 giugno.

In programma, la deposizione di una corona d´alloro al monumento dei caduti in memoria di tutti i caduti e la cerimonia di inaugurazione dell´opera artistica "SPAZIO NELL´UNIVERSO" donata dalla famiglia del maestro Matteo Falcone al Comune in "ricordo dei carabinieri caduti nelle missioni di pace all´estero".

Durante la commemorazione, il Sindaco Benedetto Salvino, interpretando il comune sentire della cittadinanza omaggerà alla memoria la figura del Sergente maggiore Incursore Salvatore Scalici. Altri riconoscimenti saranno rivolti al Luogotenente dei Carabinieri Benedetto Salvino, medaglia d´oro quale vittima del terrorismo, e alla Sezione cittadina dell´Associazione Nazionale Carabinieri in congedo

Come consueto, si potrà visitare la mostra permanente di cimeli e uniformi militari, ospitata in un´ala di palazzo Conti Pilo.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh