29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

VELEGGIATA PER LA LEGALITÀ

25-05-2013 - appuntamenti
Sab
25
Mag 2013
orario: sabato 25 maggio 2013
dove: lungomare

LA SEZIONE DI PALERMO DELLA LEGA NAVALE ITALIANA DEDICA LA REGATA PALERMO - BALESTRATE ALL´ECCIDIO IN CUI PERSE LA VITA IL GIUDICE GIOVANNI FALCONE, LA MOGLIE E GLI UOMINI DELLA SCORTA. NELLO SPECCHIO DI MARE ANTISTANTE CAPACI POSIZIONATO IL PRIMO CANCELLO DI GARA.


"La Veleggiata per la legalità" è stata promossa e organizzata dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con tutti i circoli velici della città.

L´evento, che coinvolge anche le scuole di Palermo, di Capaci e di Balestrate, è stata ideata per commemorare la strage nella quale il 23 maggio 1992 il giudice Giovanni Falcone, insieme a sua moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta perse la vita in
un agguato di mafia.

E´ prevista la partenza dalle acque di Mondello alle ore 11.00, lungo il percorso di 22 miglia, il primo Cancello di gara sarà poprio a Capaci con le boe molto prossime alla spiaggia.

La tappa di Capaci farà classifica in caso non si raggiunga il tempo limite per l´arrivo al porto di Balestrate (sette ore dalla partenza) ove il Centro Velico Balestrate organizzerà l´accoglienza.

Sullo stesso percorso si svolgerà con partenza differenziata anche una regata velica per imbarcazioni d´altura in regola con le certificazioni e lanormativa FIV.

Le imbarcazioni che faranno solo la veleggiata commemorativa non agonistica, sulle quali saranno ospitati alunni ed in segnanti, avranno una procedura di partenza separata.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh