28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

FESTEGGIAMENTI SANTA ROSALIA 2013

31-08-2013 / 08-09-2013 - appuntamenti
Sab
31
Ago 2013
orario: 31 agosto - 4, 5, 7 e 8 settembre 2013
dove: Piazza Calogero Troia - Via Domenico Sommariva

L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ORGANIZZATI PER CELEBRARE LA RICORRENZA DELLA SANTUZZA IL CUI CULTO È MOLTO SENTITO DALLA COMUNITÀ CAPACIOTA.



In occasione del 4 settembre, giorno dedicato alla venerazione di Santa Rosalia, l´Amministrazione comunale ha preparato un fitto calendario di appuntamenti. A promuovere gli eventi gli Assessorati comunali al Turismo e Spettacolo e alla Cultura guidati rispettivamente da Alice Croce e Franca Lisa Giambona.

Il primo appuntamento è per sabato 31 agosto 2013 con la Fiera dell´Artigianato: gli stands degli espositori troveranno spazio nell´area pedonale di Via Domenico Sommariva a partire dalle ore 20.30. L´iniziativa sarà replicata il 4, 5 e 7 settembre.

La serata di mercoledì 4 settembre 2013, andrà in scena uno spettacolo di danza a cura della scuola di danza "WE SHALL DANCE".

Giovedì 5 settembre 2013, invece, l´Associazione "Tesoro Ritrovato" porterà in scena la commedia brillante "SE TUTTO VA BENE SEMU ROVINATI".

Infine, sabato 7 settembre 2013, i riflettori si accenderanno per "LA CORRIDA", spettacolo canoro amatoriale.

Tutti gli spettacoli saranno rappresentati sul palco di Piazza Calogero Troia con inizio alle ore 21.00.

Due, gli appuntamenti religiosi. Il primo è previsto nel pomeriggio del 4 settembre con il pellegrinaggio presso la grotta della collina che sovrasta il centro storico di Capaci, luogo dedicato al culto della Santuzza. Seguirà la discesa e il trasporto del simulacro in Chiesa Madre dove si celebrerà il rito della Santa Messa.

L´altro è, invece, in programma per domenica 8 settembre 2013, con la processione per le vie del paese.
In questo caso, la cerimonia prenderà il via dalla Chiesa Madre dalle ore 20.30 e proseguirà secondo il consueto percorso.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh