29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

FESTA DELLA LEGALITÀ 2013

15-10-2013 - appuntamenti
Mar
15
Ott 2013
orario: 10.00 - 14.00
dove: Piazza Matrice - Palazzo Conti Pilo

L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE RIPROPONE LA MANIFESTAZIONE CHE INTENDE COMMEMORARE TUTTE LE VITTIME DELLE FORZE DELL´ORDINE CADUTE PER MANO MAFIOSA E VALORIZZARE IL CAMMINO VERSO LA LEGALITÀ COINVOLGENDO IL MONDO DELLA SCUOLA.


Martedì 15 ottobre 2013, con inizio alle ore 10.00, in Piazza Matrice, si svolgerà la seconda edizione della "FESTA DELLA LEGALITÀ", istituita dall´Amministrazione Salvino e riproposta anche dalla Giunta municipale guidata dal Sindaco Sebastiano Napoli.

L´iniziativa, ideata da Rita Tomasello, componente della Polizia di Stato, è l´occasione per ribadire i valori di legalità e giustizia che devono appartenere a tutti, a cominciare dai più giovani. Nel corso della manifestazione spazio alla memoria con il ricordo dei caduti, vittime del dovere, appartenenti alle forze dell´ordine.

La giornata sarà così articolata:

Alle ore 10,00, arrivo degli studenti delle scuole partecipanti. A seguire il discorso di "Benvenuto" da parte del Sindaco Sebastiano Napoli, presentazione dell´evento, ringraziamenti alle Autorità presenti.

Alle ore 11,00, è previsto un omento di raccoglimento unitamente alle Autorità religiose del Comune di Capaci, in suffragio dei caduti, vittime del dovere, appartenenti alla Polizia di Stato. Lettura dei nomi dei caduti nelle stragi Falcone e Borsellino, avvenute nell´anno 1992.

Alle ore 11,30 circa, si assisterà all´inaugurazione presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo della mostra di pittura collettiva estemporanea con opere di Sebastiano Caracozzo, Danilo Giovenco, Giuseppe Gargano, Caterina Calì.

Nel corso della mattinata, inoltre, si svolgeranno l´inaugurazione del lungo lenzuolo orizzontale che raccoglierà i lavori pittorici degli studenti partecipanti all´evento, i laboratori creativi e di manualità con l´ausilio delle associazioni del territorio aderenti all´evento e il Mercatino del Baratto "Tu regali una cosa a me, io regalo una cosa a te, insieme regaliamo e costruiamo Legalità".

Concluderà la giornata la rappresentazione delle attività di polizia del Nucleo Cinofili ed Artificieri della Polizia di Stato.
Documenti allegati
Dimensione: 590,53 KB
Il programma degli eventi della II° Edizione dela FESTA DELLA LEGALITÀ DI CAPACI del 15 ottobre 2013

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh