28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"UNO SCRIGNO IN OGNI FAVOLA"

19-10-2013 - appuntamenti
Sab
19
Ott 2013
orario: 20.30 - sabato 19 ottobre 2013
dove: Teatro Totuccio Aiello (Carini)

È IL TITOLO DELLO SPETTACOLO MESSO IN SCENA DALL´ASSOCIAZIONE MOSAICANDO ONLUS DI CAPACI CHE RIASSUME IL PERCORSO EDUCATIVO SVOLTO NELL´ANNO 2012/2013.



Sabato 19 Ottobre 2013, presso il Teatro di Carini Totuccio Aiello, in via Rosolino Piloalle, con inizio alle ore 20,30 , va in scena lo spettacolo "Uno scrigno in ogni favola" una raccolta di sette cortometraggi realizzati dai bambini e dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile dell´Associazione MOSAICANDO ONLUS di Capaci.

"I cortometraggi rappresentano il percorso effettuato dai piccoli utenti, durante tutto il percorso educativo 2012-2013 e durante il quale hanno appreso valori morali, civili e religiosi coadiuvati dai volontari che seguono i ragazzi durante tutto il loro percorso", spiega il presidente dell´Associazione Giusy Careri.

Gratidudine per il lavoro svolto dai volontari dell´associazione viene espresso a nome dell´Amministrazione comunale da Franca Lisa Giambona, Assessore alle Polititche Giovanili, e da Francesca Alice Croce, Assessore allo Spettacolo.

Lo spettacolo è centrato su un viaggio in un tappeto volante immaginario che condurrà i ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile, dell´Associazione MOSAICANDO ONLUS di Capaci, alla scoperta di tanti tesori che arricchiranno il loro bagaglio personale. Un viaggio, durante il quale, tanti scrigni si apriranno , che rappresenta, un anno vissuto all´interno del C.A.G., "Un luogo — non luogo dove non ci sono schemi troppo rigidi, non ci sono confini troppo delineati, non si contano le ore ma si ascolta il cuore, un luogo dove tutto è possibile, BASTA SOLO DESIDERARLO... BASTA SOLO VOLERLO...!"

Tra i corto pubblicati e ricchi di significato vi sarà di grande spicco, quello riguardante l´iniziativa promossa nel mese di aprile, dall´associazione che prende il titolo "Un orto d´aMare".

L´Associazione Mosaicando in collaborazione con il CODIFAS danno il via al primo ORTO URBANO a CAPACI gestito dai bambini e dai ragazzi realizzato grazie alla concessione del terreno da parte di un cittadino capacense. L´orto urbano nasce con lo scopo di favorire l´aggregazione sociale, di promuovere l´impiego costruttivo del tempo libero dei cittadini al fine di recuperare un rapporto diretto ed attivo degli stessi con la terra e la natura, recuperare il rapporto intergenerazionale tra nonni e nipoti, oltre che a diffondere la trasmissione di conoscenze e tecniche naturali di coltivazione. Più nello specifico gli ortaggi coltivati, non saranno trattati con fitofarmaci o concimi chimici nocivi, verrà utilizzato letame o compost autoprodotto e, solo in casi eccezionali e a scopo preventivo, prodotti a base di propoli o estratti di piante, innocui per l´uomo.

LINK CORRELATI
MOSAICANDO: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 2013
"UN ORTO D´AMARE PER PICCOLI AGRICOLTORI"

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh