28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

FESTA DELLA GRATUITÀ

28-06-2014 - appuntamenti
Sab
28
Giu 2014
orario: ore 19.30 , sabato 28 giugno 2014
dove: Piazza Matrice

PRIMO APPUNTAMENTO CON IL PIANO DI ASSISTENZA ALIMENTARE PIANIFICATO DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE PER L´OCCASIONE SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DELL´ORGANIZZAZIONE EUROPEA VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE CON LA QUALE HA SOTTOSCRITTO UN´APPOSITA CONVENZIONE. PER L´EVENTO HANNO ASSICURATO LA PROPRIA DISPONIBILITÀ ANCHE GLI ISCRITTI DEL GRUPPO FACEBOOK "...E CAPACI SIA".


L´appuntamento con la FESTA DELLA GRATUITÀ è per sabato 28 giugno 2014, in Piazza Matrice, con inizio alle ore 19.30. con la "cena della gratuità", intrattenimento musicale, serata danzante testimonianze e racconti di vita capaciota.

L´evento è sostanzialmente il primo appuntamento con il piano di assistenza alimentare promosso dall´Amministrazione comunale per il quale nei mesi scorsi aveva provveduto ad approvare lo schema di convenzione con l´Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari di Protezione Civile, associazione che opera nel territorio comunale anche nel settore socio assistenziale gestendo il banco alimentare a livello locale.

La convenzione è finalizzata alla erogazione di un servizio mensa periodica per i meno abbienti, servizio che verrà espletato a titolo gratuito dai volontari della protezione civile.

"Per inaugurare il servizio gratuito di erogazione della mensa periodica è stata allestita una festa perché l´occasione deve servire a raccogliere la comunità all´insegna della solidarietà e della condivisione, valori che noi tutti intendiamo sostenere" spiega l´Assessore Alice Francesca Croce.

La serata prevede la "cena della gratuità", intrattenimento musicale, serata danzante, testimonianze e racconti di vita "capaciota".

Per l´evento, ha dato la disponibilità a collaborare gratuitamente anche il gruppo facebook "...E CAPACI SIA!" fondato da Orazio Ferrante per il quale "la FESTA DELLA GRATUITÀ ha lo scopo di far riscoprire la condivisione spontanea e senza torna conto...quindi la gratuità come stile di vita e non come accaparramento ´gratis´ di qualcosa".

L´Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sebastiano Napoli esprime gratitudine per la collaborazione offerta perché consente di poter erogare questo servizio quale concreto intervento socio assistenziale a favore dei nuclei familiari in grave stato di disagio economico.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh