28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

ANATOMIA COSMICA: ARTE E PASSIONE A CIELO APERTO

12-07-2014 / 27-07-2014 - appuntamenti
Sab
12
Lug 2014
orario: ore 17.00 - ore 20.00, da sabato 12 a domenica 27 luglio 2014
dove: Sala Macina, Palazzo Conti Pilo

SI INAUGURA SABATO 12 LUGLIO 2014 LA PERSONALE DI PITTURA DI IGNAZIO PENSOVECCHIO PIONERE DEL GENERE PROFONDISMO PITTORICO, PROMOSSA DAL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI E DALL´ASSESSORE ALLA CULTURA FRANCA LISA GIAMBONA.


Da sabato 12 a domenica 27 luglio 2014 la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, in Piazza Matrice, ospita la mostra di pittura dell´artista palermitano Ignazio Pensovecchio.

L´esposizione artistica consentirà ai visitatori di ammirare le opere che rappresentano l´originale corrente pittorica creata dallo stesso Pensovecchio e da lui chiamata "Profondismo", tutte realizzate con il metodo originale T.R.A.M., ovvero tecnica ritmica armonica manuale.

La mostra non raccoglie solo lavori su tela ma anche su altri materiali persino di riciclo perché sono le emozioni a dare vita alla creazione artistica.

Come spiega l´artista Ignazio Pensovecchio, caposcuola del "Profondismo pittorico" le sue opere "appaiono apparentemente come macchie di colore e chi si sofferma ad osservarle evocano visioni polivalenti che nascono dal profondo della mente".

"Siamo lieti - ha dichiarato il Sindaco Sebastiano Napoli - di ospitare un artista conterraneo il cui stile e talento artistico sono riconosciuti positivamente dalla critica".

"La mostra che ospitiamo - ha invece detto Franca Lisa Giambona, Assessore alla Cultura - offre l´occasione di poter ammirare le prime opere di Pensovecchio nelle quali si compie il nuovo percorso creativo dell´artista questa volta dedicato all´Infinitismo, termine da lui stesso coniato per sottolineare che la sua energia creativa lascia l´indagine del profondo e tende in alto, all´infinito appunto cioè a vita nuova".

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Ingresso Libero.

PER SAPERNE DI PIÙ
Ignazio Pensovecchio: pioniere del Profondismo Pittorico
Ignazio Pensovecchio: emozioni su tela
https://www.facebook.com/profondismopittorico

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh