28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

4 NOVEMBRE 2014: FESTA DELL´UNITÀ NAZIONALE

04-11-2014 - appuntamenti
Mar
04
Nov 2014
orario: ore 11.00 - domenica 2 novembre 2014
dove: Monumento ai caduti, Piazza Calogero Troia

DOMENICA 2 NOVEMBRE 2014 L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE, GIORNATA DELL´UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE. DEPOSTA UNA CORONA D´ALLORO AL MONUMENTO AI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE.



Il Comune di Capaci ha celebrato nella mattinata di domenica 2 novembre 2014 il "Giorno dell´Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate", ricorrenze che si tengono annualmente il 4 novembre, data che riporta alla memoria l´Anniversario della Vittoria nella Grande Guerra.

Le celebrazioni si sono aperte in Chiesa Madre, con il raduno delle autorità civili e militari, dei cittadini e dei rappresentanti dell´Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, dove tutti hanno partecipato alla santa messa in suffragio dei caduti celebrata dall´Arciprete Don Pietro Macaluso.
 
Infine, il corteo fino in Piazza Calogero Troia dove una corona di alloro è stata deposta sul Monumento ai Caduti di tutte le guerre.
 
A rappresentare l´Amministrazione Comunale c´erano il Sindaco Sebastiano Napoli, e l´Assessore alla Pubblica Istruzione Letizia Rita Guercio.
Documenti allegati
Dimensione: 33,96 KB
04/11/2014 - Messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del Giorno dell´Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh