28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

GIRO DI SICILIA - TARGA FLORIO FA TAPPA A CAPACI

04-06-2015 - appuntamenti
Gio
04
Giu 2015
orario: dalle ore 20.30 ca - giovedì 4 giugno 2015
dove: CAPACI - SS 113, Piazza A. Cataldo, via Mons. Siino

LA 25° EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DEDICATA ALLE AUTO D´EPOCA PASSERÀ DA CAPACI LUNGO LA PRIMA TAPPA PALERMO - CAMPOBELLO DI MAZARA. A PIAZZA CATALDO È PREVISTA LA SOSTA PER IL PRIMO SEGNA TEMPO PARZIALE.



Giovedì 4 giugno 2015, con inizio alle ore 20.00, da via Libertà, a Palermo, prenderà il via la XXV edizione del "Giro di Sicilia" che dal 4 al 7 giugno prossimi attraverserà l´isola.

Ad organizzare l´evento è il Veteran Car Club Panormus di Palermo che è federato all´ASI, l´Automotoclub Storico Italiano, il massimo ente nazionale del motorismo storico.

In occasione della prima tappa che condurrà i partecipanti da Palermo a Campobello di Mazara, le auto storiche transiteranno a Capaci, provenendo dalla Strada Statale 113, percorrendo le vie Giovanni Falcone, Vittorio Emanuele, Domenico Sommariva e Mons. Siino.

A Piazza Antonino Cataldo è prevista una breve sosta per consentire di cronometrare il primo tempo parziale.

Il primo equipaggio è atteso per le ore 20.30 circa.

L´assistenza logistica sarà curata da Carmelo Solazzo, presidente del Fan Ferrari Capaci, in collaborazione con il Comune di Capaci.

edizione 2015 del Giro di Sicilia batterà tutti i record precedenti con ben 150 vetture che parteciperanno all´importante kermesse motoristica dedicata alle auto d´epoca e non solo, visto che rappresenta un eccellente volano di attrazione turistica, culturale ed enogastronomica.

Per gli appassionati delle quattro ruote, sarà l´occasione per poter ammirare un parco auto davvero prestigioso: dall´Inghilterra ritorneranno a Palermo, com´era accaduto nell´edizione del centenario, due modelli storici per questa manifestazione: una SCAT, vettura che con al volante e Cyril Snipe vinse la prima edizione del Giro di Sicilia nel 1912, ed una Nazzaro, automobile che vinse la seconda edizione del Giro nel 1913.

Al via ci sarà anche una Giulia Spider Prototipo del 1961 di proprietà del noto collezionista Corrado Lo Presto, anche lui driver per questa manifestazione.

LINK CORRELATI
www.girodisicilia.it
www.vccpanormus.it

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh