20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

LET´S CLEAN UP EUROPE!

17-05-2016 - appuntamenti
Mar
17
Mag 2016
orario: ore 08.30 - domenica 8 maggio 2016
dove: lungomare Piazzale XXIII Maggio

IL COMUNE DI CAPACI HA ADERITO ALLA CAMPAGNA PER PROMUOVERE LA LOTTA CONTRO L´ABBANDONO DEI RIFIUTI PROMOSSA DALLA COMMISSIONE EUROPEA ORGANIZZANDO UNA GIORNATA DI RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DEL LUNGOMARE.




Domenica 8 maggio 2016, sul lungomare, con inizio alle ore 08.30, si svolgerà lo European Clean-Up Day, giornata di pulizia straordinaria finalizzata a sensibilizzare i cittadini sul problema dell´abbandono dei rifiuti.

L´iniziativa è dell´Amministrazione comunale di Capaci che ha aderito a "Let´s Clean Up Europe!", la campagna europea contro il littering, l´abbandono dei rifiuti, promossa dalla Commissione Europea e coordinata da SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), in programma in tutta Europa tra il 6 e l´8 maggio.

Nell´intento dei promotori, prendendo parte a "Let´s Clean Up Europe!" ed aiutando a tenere pulito l´ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione da un´opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell´abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.

"Auspichiamo la più ampia partecipazione di cittadini e associazioni del territorio – dichiara il Vice sindaco Michele Guastella "perché si tratta di una azione di grande utilità per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell´abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema più generale della riduzione e della corretta gestione dei rifiuti".

LINK CORRELATI
FOTOGALLERY (le foto dell´evento)

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh