29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PALERMO CHIAMA ITALIA (23 Maggio 2017)

23-05-2017 - appuntamenti
Mar
23
Mag 2017
orario: ore 09.30 - martedì 23 maggio 2017
dove: Piazza Matrice


CAPACI TRA LE PIAZZE DELLA LEGALITÀ NELL´AMBITO DELL´INIZIATIVA ORGANIZZATA DALLA FONDAZIONE FALCONE E DAL MINISTERO DELL´ISTRUZIONE, DELL´UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA PER LA COMMEMORAZIONE DELLE STRAGI DI CAPACI E VIA D´AMELIO. A PROMUOVERE L´EVENTO LA DIREZIONE DIDATTICA ALCIDE DE GA SPERI.



Martedì 23 maggio 2017, Venticinquesimo anniversario delle Stragi di Capaci e via D´Amelio, la DD Alcide De Gasperi ha aderito e promosso la manifestazione PALERMO CHIAMA ITALIA organizzata dalla Fondazione Falcone e dal MIUR per la commemorazione dei vili attentati mafiosi.

Così, anche quest´anno a Capaci si realizza una delle tante piazze della legalità che idealmente si uniscono attraverso tutta l´Italia con Palermo, la città dove si svolgono le celebrazioni ufficiali.

La manifestazione sarà preceduta dai cortei di alunni che prenderanno il via dalle ore 08.45 dai plessi scolastici di corso Isola delle Femmine e di via Kennedy. Le quinte, invece, partiranno dal Giardino della memoria.

Il raduno è previsto in piazza Matrice, dove presumibilmente intorno alle ore 09.30 prenderà il via l´appuntamento celebrativo nel corso del quale sarà dato spazio alla testimonianza di quanti a vario titolo sono impegnati nel contrasto alla criminalità organizzata.

Gli alunni della DD Alcide De Gasperi si esibiranno in canti e drammatizzazioni realizzati nell´ambito del programma di educazione alle legalità che è stato avviato nel corso dell´anno scolastico. In conclusione, si svolgeranno i laboratori grafico – pittorici nei quali verranno realizzati striscioni artistici per ricordare la ricorrenza e veicolare messaggi a sostegno della lotta alla mafia.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh